“Uccidi prima il nero” - Un libro di memorie sulla speranza e la giustizia

Punteggio:   (4,7 su 5)

“Uccidi prima il nero” - Un libro di memorie sulla speranza e la giustizia (Michael Fuller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una stimolante autobiografia di Michael Fuller, il primo commissario capo nero del Regno Unito, che racconta le sue lotte contro il razzismo, le sfide personali e i successi professionali ottenuti nelle forze di polizia. Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e per le sue intuizioni educative sulla razza e sulle forze di polizia in Gran Bretagna.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo stile di scrittura coinvolgente, la storia ispirata, l'onestà e la capacità di evocare reazioni emotive. Molti hanno trovato il libro illuminante per quanto riguarda le realtà del razzismo e della cultura della polizia nel Regno Unito, oltre che un'avvincente narrazione di perseveranza e successo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una percezione di semplificazione nello stile di scrittura che ha sminuito l'impatto complessivo e la profondità della storia. Sono stati espressi commenti sulla necessità di esplorare maggiormente le questioni più ampie della polizia e i dettagli personali, oltre che su una sensazione di guardia in alcune parti della narrazione.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

"Kill The Black One First" - A memoir of hope and justice

Contenuto del libro:

Una storia sulla razza, l'identità, l'appartenenza e lo spostamento, “Kill the Black One First” è il libro di memorie di Michael Fuller, il primo commissario capo di colore della Gran Bretagna, la cui infanzia nell'assistenza e la cui carriera nella polizia non sono solo una cruda rappresentazione delle relazioni razziali nel Regno Unito, ma anche un racconto morale unico su come l'umanità affronta le ingiustizie della vita.

Nella speranza di affrontare le ingiustizie e creare un cambiamento dall'interno, Michael si è arruolato nelle forze di polizia. Lì ha sperimentato il razzismo e la disuguaglianza, dai colleghi che gridavano insulti razzisti ai disordini di Brixton, dove la folla gridava “Uccidi prima il nero! ' veniva urlato dalla folla.

Determinato, nonostante tutto, a non voltarsi e ad andarsene, ha scalato i ranghi e si è fatto strada fino ai vertici. “Kill the Black One First” è il resoconto senza peli sulla lingua di una vita in polizia in un periodo tumultuoso e di come un uomo si sia messo in testa, contro le probabilità, di provare a far parte della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788702867
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A memoir of hope and justice
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

“Uccidi prima il nero” - Un libro di memorie sulla speranza e la giustizia - "Kill The Black One...
Una storia sulla razza, l'identità,...
“Uccidi prima il nero” - Un libro di memorie sulla speranza e la giustizia -
Fatto a immagine di Dio: Essere umani nella tradizione cristiana - Made in the Image of God: Being...
Che cosa significa essere umani e fatti a immagine...
Fatto a immagine di Dio: Essere umani nella tradizione cristiana - Made in the Image of God: Being Human in the Christian Tradition
Questioni di scienza e teologia: Pluralismo creativo? Immagini e modelli nella scienza e nella...
Questo libro raccoglie alcuni interventi di...
Questioni di scienza e teologia: Pluralismo creativo? Immagini e modelli nella scienza e nella religione - Issues in Science and Theology: Creative Pluralism?: Images and Models in Science and Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)