Uccidere Yamamoto: Il raid americano che vendicò Pearl Harbor

Punteggio:   (2,5 su 5)

Uccidere Yamamoto: Il raid americano che vendicò Pearl Harbor (Daniel Haulman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato criticato per la sua brevità, la copertura superficiale dell'argomento e l'attenzione dell'autore nel promuovere le proprie credenziali e i lavori precedenti. Alcuni lettori ritengono che manchi di dettagli e che non valga la pena spendere tempo o denaro, mentre alcuni apprezzano la lettura veloce e il contenuto interessante.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro interessante e hanno notato che si tratta di una lettura veloce e ricca di informazioni.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro per l'eccessiva brevità, la mancanza di profondità e l'eccessivo tempo dedicato ad argomenti non correlati, come le credenziali dell'autore. Sono state inoltre sottolineate le imprecisioni nei riferimenti storici e la percezione che si tratti più di un pamphlet promozionale che di un'opera sostanziale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing Yamamoto: The American Raid That Avenged Pearl Harbor

Contenuto del libro:

Uno dei raid aerei più eroici della Seconda Guerra Mondiale da parte delle forze statunitensi fu quello che uccise l'ammiraglio Isoroku Yamamoto, il comandante della Flotta combinata giapponese e l'uomo che pianificò gli attacchi di Pearl Harbor e Midway nel 1941 e 1942.

L'incursione avvenne il 18 aprile 1943, esattamente un anno dopo il famoso raid Doolittle sul Giappone, ma ottenne un risultato maggiore eliminando il più importante ammiraglio e stratega giapponese. Questo resoconto sottolinea il lavoro di squadra e la pianificazione cruciale, da parte di decodificatori, leader strategici e piloti del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, della Marina degli Stati Uniti e del Corpo Aereo dell'Esercito, che hanno ottenuto un'intercettazione quasi miracolosa.

Questi aspetti superano in importanza la grande controversia emersa sulla questione di quale dei piloti abbia effettivamente abbattuto l'aereo di Yamamoto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603063876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Domande e risposte sugli aviatori Tuskegee per studenti e insegnanti - Tuskegee Airmen Questions and...
Quasi tutti i conoscenti hanno sentito parlare dei...
Domande e risposte sugli aviatori Tuskegee per studenti e insegnanti - Tuskegee Airmen Questions and Answers for Students and Teachers
Uccidere Yamamoto: Il raid americano che vendicò Pearl Harbor - Killing Yamamoto: The American Raid...
Uno dei raid aerei più eroici della Seconda Guerra...
Uccidere Yamamoto: Il raid americano che vendicò Pearl Harbor - Killing Yamamoto: The American Raid That Avenged Pearl Harbor
Undici miti sugli aviatori Tuskegee - Eleven Myths about the Tuskegee Airmen
I membri del 332d Fighter Group e dei 99th, 100th, 301st e 302d Fighter...
Undici miti sugli aviatori Tuskegee - Eleven Myths about the Tuskegee Airmen
Idee sbagliate sui Tuskegee Airmen: Sfatare i miti sui primi piloti militari neri d'America -...
Un tempo un pezzo oscuro della storia della...
Idee sbagliate sui Tuskegee Airmen: Sfatare i miti sui primi piloti militari neri d'America - Misconceptions about the Tuskegee Airmen: Refuting Myths about America's First Black Military Pilots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)