Uccidere Willis: Da Diff'rent Strokes a Mean Streets alla vita che ho sempre desiderato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uccidere Willis: Da Diff'rent Strokes a Mean Streets alla vita che ho sempre desiderato (Todd Bridges)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Todd Bridges, “Killing Willis”, fornisce un resoconto crudo e onesto della sua vita tumultuosa, descrivendo la sua ascesa come baby star, le sue lotte contro la dipendenza e i suoi demoni personali. Il libro è sia un racconto ispiratore di guarigione che un'esplorazione candida delle profonde cicatrici lasciate da abusi, razzismo e dalla dura realtà della fama, in particolare facendo luce sul lato più oscuro dell'essere un attore bambino a Hollywood.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua cruda onestà, la profondità emotiva e la capacità di ispirare i lettori. Presenta un resoconto dettagliato e personale della vita di Bridges, riconoscendo sia le lotte che i trionfi che ha affrontato. Molti recensori hanno trovato difficile mettere giù il libro, apprezzando la narrazione schietta che mette in evidenza il grave impatto del trauma infantile e dell'abuso di sostanze, nonché l'importanza della resilienza e della speranza per la guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse a volte di profondità e coerenza, criticando la ripetitività dei temi e l'eccessiva citazione di nomi. Alcuni hanno trovato il tono di Bridges a volte arrogante e hanno affermato di sentirsi sopraffatti dall'attenzione al razzismo invece che alla narrazione più ampia della sua vita. Inoltre, alcuni recensori hanno espresso disappunto per il ritmo del libro e per il legame emotivo che, a loro avviso, mancava in alcune parti.

(basato su 153 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing Willis: From Diff'rent Strokes to the Mean Streets to the Life I Always Wanted

Contenuto del libro:

L'ex star da bambino - meglio conosciuto come Willis Jackson in Diff'rent Strokes - condivide i dettagli scioccanti ma ispiratori delle sue lotte con la dipendenza, i contatti con la legge e la feroce lotta per scavare un percorso attraverso l'oscurità e trovare la sua vera identità.

Per Todd Bridges la fama iniziale non è stata una protezione da eventi infantili dolorosi che hanno spianato la strada al suo inferno personale. Uno dei primi attori afroamericani bambini di serie come La casa nella prateria, I Waltons e Radici, Bridges è salito alla ribalta nazionale nella sitcom di successo Diff'rent Strokes come soggetto del popolare tormentone "What'chu Talkin About Willis". "Quando lo show finì, Bridges fu sopraffatto dai traumi che aveva affrontato fuori dalle telecamere. Per sfuggire alle droghe, ha presto perso il controllo.

Ora, per la prima volta, Bridges racconta la sua vita prima e dopo Diff'rent Strokes: gli incredibili rovesci di fortuna portati dalla fama e la precipitosa - e molto pubblica - discesa che ne è seguita.

La persecuzione da parte della polizia.

La dipendenza dalla droga che lo ha quasi consumato.

Le accuse penali che gli sono quasi valse l'ergastolo.

E il successo della sua difesa legale guidata da Johnnie Cochran. Attraverso tutto questo, Bridges non ha mai smesso di lottare per risalire dall'abisso, stabilire la propria identità - separata da quella di Willis Jackson - e offrire il suo calvario come esempio positivo per coloro che lottano per superare sfide simili. La sua storia trionfale di recupero e redenzione è raccontata anche qui.

Todd Bridges ha vissuto una vita ricca di colpi di scena, dalle vette più alte alle bassezze più inimmaginabili. In questo libro di memorie, sconvolgente ma pieno di speranza, dimostra che ciò di cui parlava veramente era la sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439148990
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere Willis: Da Diff'rent Strokes a Mean Streets alla vita che ho sempre desiderato - Killing...
L'ex star da bambino - meglio conosciuto come...
Uccidere Willis: Da Diff'rent Strokes a Mean Streets alla vita che ho sempre desiderato - Killing Willis: From Diff'rent Strokes to the Mean Streets to the Life I Always Wanted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)