Uccidere Vincent: L'uomo, il mito e l'omicidio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Uccidere Vincent: L'uomo, il mito e l'omicidio (Kaufman Arenberg Irving)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Killing Vincent: The Man, The Myth, and The Murder

Contenuto del libro:

Il 27 luglio 1890, Vincent van Gogh entrò di soppiatto nella sua stanza nella locanda Ravoux, ad Auvers-sur-Oise, in Francia, sanguinando per una ferita all'addome. Trenta ore dopo, Vincent era morto.

Il mito comune, che ha prevalso per oltre cento anni, è che l'artista "pazzo" si sia sparato in un campo di grano dopo anni di infelicità e "pazzia". Ma è questo ciò che è realmente accaduto? Killing Vincent vuole essere un'analisi storica e una denuncia del più scellerato omicidio di Vincent van Gogh e del nefasto insabbiamento del XIX secolo sulla morte dell'artista più famoso del mondo. Si tratta del più grande caso irrisolto negli annali del mondo dell'arte.

Ho cercato di continuare a esplorare le domande chiave poste dalla rivista TIME nella sua storia di copertina del 31 ottobre 2011: "Chi ha ucciso Vincent van Gogh? " e "La morte di van Gogh è stata davvero un suicidio? " nella copertina "Cultura". Ho cercato di rispondere a entrambe le domande aggiungendo le moderne analisi forensi del XXI secolo.

Questo lavoro non è inteso come un trattato o una dissertazione accademica, con ogni osservazione, pensiero e dettaglio che richiede una documentazione. È solo un tentativo di denuncia, per cercare la verità su ciò che è realmente accaduto il giorno in cui Vincent van Gogh è stato ferito a morte, e per collegare al meglio tutti i "puntini" mancanti. Nel processo, cercherò di inserire la migliore ipotesi di omicidio in quel poco che è realmente accettato, e perché è stato assassinato....

Questo libro cerca di esplorare tutti gli scenari possibili, per quanto probabili o improbabili, o per quanto rilevanti o irrilevanti possano sembrare a prima vista per questo caso irrisolto. Quale dei diversi scenari mette meglio insieme tutti i fatti, le storie e le leggende e collega tutti questi strani "puntini" in modo convincente? A volte la verità è più incredibile della realtà che rivela.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578505695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere Vincent: L'uomo, il mito e l'assassinio - Killing Vincent: The Man, The Myth, and The...
Il 27 luglio 1890, Vincent van Gogh entrò di...
Uccidere Vincent: L'uomo, il mito e l'assassinio - Killing Vincent: The Man, The Myth, and The Murder
Uccidere Vincent: L'uomo, il mito e l'omicidio - Killing Vincent: The Man, The Myth, and The...
Il 27 luglio 1890, Vincent van Gogh entrò di...
Uccidere Vincent: L'uomo, il mito e l'omicidio - Killing Vincent: The Man, The Myth, and The Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)