Uccidere un kiwi in Thailandia: L'omicidio del cucciolo di cane di Pattaya

Uccidere un kiwi in Thailandia: L'omicidio del cucciolo di cane di Pattaya (Malcolm Scott)

Titolo originale:

Killing a Kiwi in Thailand: The Pattaya Puppy Dog Murder

Contenuto del libro:

Killing a Kiwi in Thailand è la storia vera di tre espatriati occidentali che hanno deciso di cambiare la loro residenza a Bali con quella nella città turistica di Pattaya, in Thailandia. La tragedia si è poi consumata quando uno degli espatriati è stato coinvolto in una discussione con una coppia di assassini in un bar sulla strada.

La storia vera ha origine a Bali, dove gli espatriati si incontrano in una partita di carte illegale tenuta da un fuggitivo dalla legge e da uno scrittore in difficoltà che cerca di sopravvivere in un paese straniero. Poi, insieme a un altro australiano, aiutano un Kiwi ingenuo ma estroverso a fuggire da un matrimonio abusivo con una moglie balinese prepotente. Gli espatriati si spostano poi da Bali alla capitale indonesiana di Giacarta e infine a Bangkok e alla città balneare di Pattaya.

Hanno intenzione di vivere, lavorare e divertirsi in città e di viaggiare in altre parti del Sud-Est asiatico.

Una sera, il kiwi Robert Hollick esce per una passeggiata a Pattaya con il suo cucciolo di Shar-pei di sei mesi al guinzaglio. Viene quindi coinvolto in una discussione casuale con un uomo svedese e la sua ragazza thailandese.

Dopo essersi allontanato dal confronto, cade in un'imboscata e viene ucciso in una strada di Pattaya. Malcolm Scott viene svegliato nel suo appartamento di Jontiem da una telefonata che lo avverte che il suo amico è stato picchiato. Si precipita a Pattaya City con un piccolo gruppo di amici per trovarlo e, in circostanze terribili, il piccolo gruppo scopre che è già morto.

Il gruppo viene convocato per un incontro con l'assassino accusato, la stessa sera in cui il loro amico è stato pugnalato a morte. Assistono inorriditi alla sfilata dell'assassino in gabbia e intriso di sangue, come una sorta di macabro trofeo. L'uomo accusato del crimine si dichiara colpevole di omicidio colposo per far cadere le accuse contro la moglie thailandese.

Paga la cauzione e chiede al giudice il permesso di tornare in Svezia per motivi familiari. Malcolm Scott e i suoi amici cercano di impedire all'assassino di fuggire dalla Thailandia grazie alle informazioni fornite da un avvocato inglese con contatti nella magistratura.

Tuttavia, le informazioni che forniscono all'ambasciata neozelandese vengono in gran parte ignorate e generalmente liquidate come pettegolezzi. L'accusato salta la cauzione, ma dopo una richiesta dell'Interpol thailandese viene arrestato in Svezia e processato. Purtroppo i testimoni non sono in grado di presenziare e l'imputato viene condannato a diciotto mesi per l'uccisione selvaggia, immotivata e casuale di un Kiwi in Thailandia.

Killing a Kiwi in Thailand è la storia vera dell'omicidio del migliore amico dell'autore Malcolm Scott e di come la coppia accusata del crimine sia riuscita a sfuggire alla giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718101258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frank Capra e il cinema dell'identità; celebrazione e interrogatorio - Frank Capra and the Cinema of...
Questo studio propone una nuova definizione...
Frank Capra e il cinema dell'identità; celebrazione e interrogatorio - Frank Capra and the Cinema of Identity; Celebration and Interrogation
La lunga guerra civile di Hollywood - Hollywood's Long Civil War
Questo libro esplora l'interesse di Hollywood per le tensioni razziali irrisolte dall'epoca...
La lunga guerra civile di Hollywood - Hollywood's Long Civil War
Uccidere un kiwi in Thailandia: L'omicidio del cucciolo di cane di Pattaya - Killing a Kiwi in...
Killing a Kiwi in Thailand è la storia vera di tre...
Uccidere un kiwi in Thailandia: L'omicidio del cucciolo di cane di Pattaya - Killing a Kiwi in Thailand: The Pattaya Puppy Dog Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)