Uccidere per il brivido: L'ondata di crimini che ha sconvolto la Pennsylvania occidentale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Uccidere per il brivido: L'ondata di crimini che ha sconvolto la Pennsylvania occidentale (W. Sheetz Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di narrazione di un vero crimine e di testimonianze personali relative agli omicidi di Lesco e Travaglia, e i vari lettori hanno espresso una serie di opinioni sulla sua profondità e accuratezza.

Vantaggi:

Ben scritto, di facile lettura, con una narrazione coinvolgente e ricca di suspense, con buoni elementi di cronaca vera, offre preziosi spunti di riflessione sulle prospettive delle forze dell'ordine e si rivolge ai lettori che conoscono il caso.

Svantaggi:

Manca di dettagli esaurienti sulle vittime, contiene troppa romanzatura e interpretazione personale da parte dell'autore, spesso sorvola su aspetti critici del crimine e del sistema giudiziario ed è criticato per l'insensibilità del linguaggio e della caratterizzazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kill for Thrill: The Crime Spree That Rocked Western Pennsylvania

Contenuto del libro:

Nell'inverno del 1979, la Pennsylvania sudoccidentale fu scossa da una serie di omicidi sensazionali, che diedero il via a una saga giudiziaria trentennale. Una settimana di omicidi brutali e apparentemente casuali culminò nella provocazione.

E l'uccisione fatale del poliziotto Leonard Miller, un agente appena entrato nel corpo di polizia della città di Apollo e di soli ventuno anni. Poco più di un anno dopo, due uomini furono condannati per la serie di omicidi e condannati a morte, ma entrambi sono ancora vivi.

Incorporando dettagli sulla vita personale dei personaggi principali e sul sistema giudiziario dello Stato, il criminologo Michael W. Sheetz racconta la terribile storia della cosiddetta “ondata di omicidi per il brivido” con la drammaticità di un romanziere e l'acume di un ufficiale della legge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540218889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere per il brivido: L'ondata di crimini che ha sconvolto la Pennsylvania occidentale - Kill for...
Nell'inverno del 1979, la Pennsylvania...
Uccidere per il brivido: L'ondata di crimini che ha sconvolto la Pennsylvania occidentale - Kill for Thrill: The Crime Spree That Rocked Western Pennsylvania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)