Uccidere per amore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uccidere per amore (Laura Picklesimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uccidere per amore” segue Tiffany, una ragazza della confraternita disillusa che si imbarca in una violenta furia contro gli uomini che l'hanno oggettivizzata. Questo thriller neo-noir combina elementi di umorismo nero, commenti sociali ed esplora temi più profondi come le dinamiche del potere, il consumismo e la rabbia femminile. La scrittura è spesso descritta come lirica e coinvolgente, con un personaggio che si evolve da una mondana superficiale a una figura complessa guidata da impulsi primari.

Vantaggi:

La scrittura è lodata come originale, intelligente e stimolante; integra l'umorismo con un'eccitante violenza e un profondo commento sociale. Molti lettori si sono immedesimati nel viaggio scapestrato della protagonista e hanno apprezzato l'esplorazione di temi seri come il femminismo, le aspettative della società e la salute mentale. La narrazione è stata descritta come coinvolgente e capace di suscitare conversazioni importanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la protagonista antipatica, facendo riferimento al suo narcisismo e alla sua superficialità, che potrebbero risultare fuori luogo. Ci sono rappresentazioni grafiche di violenza che potrebbero non piacere a tutti i lettori. L'affidamento della storia al valore shock, in particolare per quanto riguarda il gore e la casualità degli omicidi, è stato considerato eccessivo da alcuni. Nel complesso, le premesse potrebbero non essere adatte a chi non si sente a proprio agio con i temi degli omicidi seriali o dell'umorismo nero.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kill for Love

Contenuto del libro:

I ragazzi della fila cercano solo una cosa, ma quella stronzata è per gli iniziati. Tiffany è a caccia di qualcosa di più.

Uccidere per amore è un thriller satirico e crudele che racconta di Tiffany, una privilegiata sorella di confraternita di Los Angeles che lotta per tenere a bada i suoi impulsi sadici e i suoi ossessionanti incubi di fuoco e distruzione. Dopo che un incontro alla festa della confraternita si trasforma in una relazione sanguinosa e fatale, Tiffany si rende conto che qualcosa dentro di lei si è risvegliato: l'insaziabile desiderio di uccidere giovani uomini attraenti.

Mentre la sete di sangue di Tiffany si intensifica e i corpi si accumulano, deve fare i conti con il crescente controllo legale, con gli omicidi concorrenti alimentati dai social media e con la sua crescente relazione con Weston, che lei pensa possa essere il fidanzato perfetto. Un moderno American Psycho al femminile, Kill for Love mette a nudo la plasticità tossica dei nostri giorni con una commedia cupa e una trama incalzante.

“Con le sue frasi chiare e viscerali, che evocano un mondo simile e diverso dal nostro, Picklesimer ci fa entrare completamente nel viaggio singolare e ossessionante della narratrice.” --Rachel Khong, autrice di Goodbye, Vitamin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere per amore - Kill for Love
I ragazzi della fila cercano solo una cosa, ma quella stronzata è per gli iniziati. Tiffany è a caccia di qualcosa di più .Uccidere per...
Uccidere per amore - Kill for Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)