Punteggio:
Il libro fornisce una narrazione dettagliata e perspicace della politica estera e del processo decisionale in materia di sicurezza nazionale durante la presidenza Obama, in particolare per quanto riguarda la guerra al terrorismo e l'uso degli attacchi con i droni. È ben studiato, facile da leggere e copre le complessità delle sfide burocratiche ed etiche affrontate dall'amministrazione. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano carente di nuove informazioni e ritengono che si concentri troppo sui contesti politici piuttosto che sugli aspetti operativi della guerra con i droni.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ricco di informazioni
⬤ meticoloso nelle ricerche
⬤ fornisce uno sguardo dettagliato ai processi decisionali
⬤ linguaggio accessibile con un gergo minimo
⬤ offre approfondimenti sui dilemmi morali e sulle pressioni politiche che circondano la sicurezza nazionale
⬤ buona risorsa per comprendere le complessità della politica estera di Obama
⬤ narrazione giornalistica veloce.
⬤ Alcuni lettori ritengono che non fornisca molte nuove informazioni
⬤ l'attenzione al contesto politico rispetto ai dettagli operativi degli attacchi con i droni
⬤ può avere un tono scoraggiante, che richiede pause nella lettura
⬤ alcune critiche alla percepita indecisione di Obama e della sua amministrazione.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Kill or Capture: The War on Terror and the Soul of the Obama Presidency
- Un) libro importante. - Steve Coll, The New Yorker -Klaidman... ha chiaramente avuto un accesso straordinario ai personaggi chiave dell'amministrazione... Fornisce dettagli scintillanti. - Washington Post.
Come ha condotto il Presidente Obama la guerra al terrorismo? Come avvocato in carica, ha promesso di chiudere il campo di detenzione di Guantanamo Bay e ha coinvolto la sua cerchia ristretta in dibattiti strazianti sul prezzo della libertà e della sicurezza. Come comandante in capo, è diventato un guerriero decisivo e letale, che ha effettuato attacchi con i droni e condanne a morte di sospetti terroristi in tutto il mondo. Daniel Klaidman rivela la lotta di Obama per bilanciare l'idealismo e la politica della testa dura, mentre si svolge a porte chiuse dallo Studio Ovale e dal Dipartimento di Giustizia alla Situation Room e alla CIA. Basato su centinaia di interviste con uomini e donne della Casa Bianca e dell'establishment della sicurezza nazionale, Uccidere o catturare è un nuovo sorprendente ritratto del nostro quarantaquattresimo presidente.
-Un libro affascinante... Mette a nudo la dimensione umana delle decisioni strazianti che devono essere prese in materia di sicurezza nazionale. - Tina Brown, NPR.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)