Uccidere Malmon

Punteggio:   (4,7 su 5)

Uccidere Malmon (Brad Parks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta umoristica di storie con protagonista Dan Malmon, che incontra una varietà di morti creative orchestrate da diversi scrittori di crime fiction. Se da un lato le storie offrono un'esperienza divertente e spesso cupamente comica, dall'altro la premessa ruota attorno allo sfortunato destino di Dan, che diventa così sia un personaggio centrale che una vittima.

Vantaggi:

La creatività della narrazione e la varietà di scenari umoristici e cupi in cui Dan Malmon incontra la sua fine sono molto apprezzate. La raccolta presenta i contributi di alcuni scrittori di crime fiction di talento, e il libro sostiene anche una buona causa legata alla sclerosi multipla.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema centrale delle ripetute morti di Dan morboso o scomodo, poiché il tono è in bilico tra umorismo e tragedia. Inoltre, l'umorismo del libro potrebbe non essere apprezzato da tutti, poiché si basa su elementi comici cupi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing Malmon

Contenuto del libro:

Mai prima d'ora l'uccisione di qualcuno era andata a beneficio di una causa così buona...

Nel 2014, la rivista Crimespree ha indetto un concorso di narrativa flash su Internet. Le regole erano semplici: da qualche parte nel racconto si doveva "Uccidere Dan Malmon". Tutto qui. La storia doveva essere breve, inventiva e, da qualche parte, Malmon doveva morire. Ora, grazie a Down & Out Books, queste storie originali, e altre ancora, sono state raccolte in un volume il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione per la sclerosi multipla. Se odiate la sclerosi multipla quanto noi, e se i vostri sentimenti verso Dan Malmon sono comunque piuttosto ambivalenti, questo è il volume che fa per voi.

Con storie di Hector Acosta, Eric Beetner, Dana Cameron, Sarah M. Chen, Matthew Clemens, Angel Luis Col n, Hilary Davidson, Cory Funk, Danny Gardner, Paul J. Garth, Rob Hart, Ed Kurtz, S. W. Lauden, Russel D. McLean, Jeff Macfee, Erin Mitchell, Erica Ruth Neubauer, Brad Parks, Thomas Pluck, Bryon Quertermous, Todd Robinson, Alex Segura, Jeff Shelby, Nathan Singer, Josh Stallings, Jay Stringer, R. D. Sullivan, Bryan VanMeter, Holly West e Dave White.

Elogi per KILLING MALMON:

"Non ho mai capito perché la gente continui a uccidere Malmon. Ma hanno un buon caso. Molti casi. Molti, molti casi per una buona causa Uccidere Malmon per divertimento e senza scopo di lucro" -Lori Rader-Day, autrice del libro Il giorno in cui sono morta, vincitore del Mary Higgins Clark Award.

"Non si può scrivere meravigliosamente macabro e divertente senza K-I-L-L-I-N-G M-A-L-M-O-N. Fatevi un favore e tuffatevi". -Shaun Harris, autore di Il ladro di Hemingway.

"Sentite, mi piace Dan Malmon, quindi mi sento un po' in colpa a godermi le sue numerose morti premature. Ma questa raccolta, che vede la partecipazione di alcuni dei migliori scrittori di gialli del pianeta, è un dolce gonzo pulp che colpisce l'organismo come uno zuccherino e lascia il sorriso per tutto il tempo". -Chris Holm, autore di The Killing Kind e Red Right Hand, vincitore di un Anthony Award.

"Tua madre lo odierà". -Kristi Belcamino, autrice della serie di thriller di Gabriella Giovanni.

"Killing Malmon" è un campionario di crime fiction incredibilmente soddisfacente. Leggetelo. Vi garantisco che ve ne andrete con almeno tre nuovi scrittori da controllare (oltre a un inspiegabile desiderio di proteggere e nutrire Dan Malmon)". -Jess Lourey, presentatrice TEDx e autrice nominata da Anthony e Lefty dei thriller Caccia alle streghe e dei misteri Omicidio al mese.

"Venite per la morte di Dan Malmon, rimanete per il supergruppo di autori che si lasciano andare, sfornando un taglio gustoso dopo l'altro di puro noir". -Matthew FitzSimmons, autore della serie Gibson Vaughn.

"Killing Malmon è come Assassinio sull'Orient Express, tranne per il fatto che (spoiler) non è di Agatha Christie, né su un treno, né in viaggio verso l'Oriente. Tuttavia, c'è qualcosa di meraviglioso e dolce nel vedere trenta talentuosi scrittori di gialli che si mettono in fila per sparare, strangolare, avvelenare, smembrare e in ogni altro modo incitare la morte di uno dei ragazzi più simpatici del settore. Se come me amate questo genere di cose, leggete Killing Malmon". -Matthew Iden, autore della serie di gialli di Marty Singer e di The Winter Over.

"La vita è sicuramente dura per te". -Judy Malmon, madre di Dan.

"Adoro queste storie" - Diane Hackbarth, mamma di Kate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946502087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interferenza - Interference
Dall'autore di bestseller internazionali Brad Parks arriva un thriller emozionante e al cardiopalma che esplora l'ignoto scientifico - e gli sforzi di una...
Interferenza - Interference
I volti degli scomparsi: un mistero - Faces of the Gone: A Mystery
Il reporter investigativo Carter Ross si ritrova con una notizia raccapricciante in prima...
I volti degli scomparsi: un mistero - Faces of the Gone: A Mystery
Ultimo atto - Last Act
Un thriller superbo e molto originale. Per 300.000 dollari tutto ciò che Tommy deve fare è trascorrere sei mesi in prigione, fingendosi un rapinatore di banche...
Ultimo atto - Last Act
La ragazza della porta accanto - Girl Next Door
Il reporter di Brad Parks, dalla parlantina intelligente e dalla battuta pronta, torna in La ragazza della porta accanto,...
La ragazza della porta accanto - Girl Next Door
Gli occhi dell'innocente - Eyes of the Innocent
Dall'autore del pluripremiato Faces of the Gone, arriva Eyes of the Innocent di Brad Parks, un altro giallo avvincente e...
Gli occhi dell'innocente - Eyes of the Innocent
Non dire niente - Say Nothing
Ma quando Alison arriva a casa più tardi è sola e nega di essere a conoscenza del messaggio. Poi squilla il telefono: una voce li avverte che se vogliono...
Non dire niente - Say Nothing
Uccidere Malmon - Killing Malmon
Mai prima d'ora l'uccisione di qualcuno era andata a beneficio di una causa così buona...Nel 2014, la rivista Crimespree ha indetto un concorso...
Uccidere Malmon - Killing Malmon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)