Uccidere Kitchener

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uccidere Kitchener (Joseph Blasco Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio “Kill Kitchener” di Andrew Blasco ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'accurata ricerca storica, mentre alcuni hanno criticato lo stile di scrittura e la deviazione dalla vera storia di Fritz Duquesne.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente basata su fatti storici, i personaggi ben delineati e la scrittura accattivante. Molti hanno trovato affascinante il contesto storico, che fornisce una prospettiva unica sulla guerra boera. La combinazione di azione, romanticismo e suspense del romanzo ha risuonato tra gli appassionati di narrativa storica e molti recensori hanno espresso entusiasmo per un eventuale seguito.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con lo stile di scrittura, descrivendolo come amatoriale e stereotipato. Alcuni hanno ritenuto che il ritratto dei personaggi storici chiave, in particolare di Fritz Duquesne, mancasse di profondità e non fosse in linea con gli emozionanti resoconti precedentemente condivisi in altri media. Alcuni lettori hanno giudicato la narrazione deludente e non rispondente alla ricchezza della storia che si proponeva di raccontare.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kill Kitchener

Contenuto del libro:

Nel 1899, Fritz Duquesne, un aristocratico sudafricano, viene inviato in Inghilterra per la sua educazione formale. Durante il suo soggiorno, le tensioni tra gli inglesi e la sua patria aumentano con l'apice dell'era del colonialismo africano.

Il punto di ebollizione tra Fritz e i suoi fratelli adottivi viene raggiunto quando viene rimandato in patria, questa volta come ufficiale dell'esercito britannico. Contemporaneamente, le grida di libertà si fanno ancora sentire dall'altra parte del Mare d'Irlanda. Lì John MacBride fa di tutto per unirsi alla rivoluzionaria Fratellanza irlandese e porre fine all'occupazione britannica della sua isola una volta per tutte.

Poiché i fondi per la loro causa si stanno esaurendo, MacBride è costretto a cercare sostegno finanziario all'estero. Questo lo porta in Sudafrica, dove la recente scoperta dell'oro ha attirato l'attenzione di tutti coloro che vogliono sfruttare le nuove ricchezze, compreso il sempre affamato Impero britannico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601822680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere Kitchener - Kill Kitchener
Nel 1899, Fritz Duquesne, un aristocratico sudafricano, viene inviato in Inghilterra per la sua educazione formale. Durante il...
Uccidere Kitchener - Kill Kitchener
Uccidere Kitchener - Kill Kitchener
Nel 1899, Fritz Duquesne, un aristocratico sudafricano, viene inviato in Inghilterra per la sua educazione formale. Durante il...
Uccidere Kitchener - Kill Kitchener

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)