Uccidere il Wittigo: approcci basati sulla cultura indigena per svegliarsi, agire e fare il lavoro di guarigione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uccidere il Wittigo: approcci basati sulla cultura indigena per svegliarsi, agire e fare il lavoro di guarigione (Suzanne Methot)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Killing the Wittigo: Indigenous Culture-Based Approaches to Waking Up, Taking Action, and Doing the Work of Healing

Contenuto del libro:

Una rivisitazione senza fronzoli di Legacy: Trauma, storia e guarigione indigena per giovani adulti. Scritto specificamente per giovani adulti, lettori riluttanti e studenti di alfabetizzazione, Killing the Wittigo spiega gli effetti traumatici della colonizzazione sulle popolazioni e le comunità indigene e come il trauma alteri il cervello, il corpo e il comportamento di un individuo.

Esplora come i modelli di comportamento appresi - i modi in cui le persone si adattano al trauma per sopravvivere - si trasmettono all'interno dei sistemi familiari, influenzando così il funzionamento di intere comunità. Il libro mette in evidenza la resilienza indigena attraverso testi di canzoni e racconti di giovani che hanno iniziato il proprio percorso di decolonizzazione, guarigione e cambiamento. Descrive inoltre il lavoro di trasformazione svolto nelle comunità urbane e nelle riserve attraverso progetti gestiti dalla comunità, istituzioni e agenzie comunitarie gestite da indigeni.

Queste storie offrono esempi concreti dei modi in cui le popolazioni e le comunità indigene sono in grado di guarire in piccoli e grandi modi, e sfidano i lettori a considerare ciò che la società dominante deve fare per creare un cambiamento sistemico. Ricco di grafici e illustrazioni, Killing the Wittigo è una risorsa indispensabile per i bambini indigeni e per le persone che li amano e lavorano con loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770417243
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità: Trauma, storia e guarigione indigena - Legacy: Trauma, Story, and Indigenous...
Cinquecento anni di colonizzazione hanno imposto un tributo...
L'eredità: Trauma, storia e guarigione indigena - Legacy: Trauma, Story, and Indigenous Healing
Uccidere il Wittigo: approcci basati sulla cultura indigena per svegliarsi, agire e fare il lavoro...
Una rivisitazione senza fronzoli di Legacy:...
Uccidere il Wittigo: approcci basati sulla cultura indigena per svegliarsi, agire e fare il lavoro di guarigione - Killing the Wittigo: Indigenous Culture-Based Approaches to Waking Up, Taking Action, and Doing the Work of Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)