Uccidere il Reich di Hitler: La battaglia per l'Austria 1945

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uccidere il Reich di Hitler: La battaglia per l'Austria 1945 (Alan Webb William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Killing Hitler's Reich: The Battle for Austria 1945

Contenuto del libro:

Negli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale, quando il destino delle nazioni era deciso dal triumvirato di Winston Churchill, Franklin D. Roosevelt e Josef Stalin, la patria austriaca di Hitler fece da sfondo all'ultima resistenza del Gruppo d'armate Sud.

Killing Hitler's Reich, The Battle For Austria 1945 è la storia della sanguinosa battaglia per l'Austria del 1945. Il destino dell'Austria ebbe importanti ramificazioni per l'Europa del dopoguerra e per l'intero mondo libero, eppure non esiste un resoconto completo della campagna scritto in inglese. Data l'entità dei combattimenti e la portata delle conseguenze, questo libro colma una grande lacuna nella letteratura sulla Seconda guerra mondiale.

Il giorno del VE Day, il Gruppo d'armate Sud contava 450.000 uomini ancora sotto le armi in quattro armate. Fu questa forza massiccia a indurre il generale Dwight Eisenhower a cambiare l'intero obiettivo delle operazioni di terra americane per impedire ai tedeschi di ritirarsi nella ridotta nazionale. Inoltre, fu l'Austria, non Berlino, a rivelarsi il cimitero delle Waffen SS.

Non meno di 15 divisioni di Himmler finirono la guerra lì. Mentre lo sforzo bellico tedesco si disintegrava nel caos, i nazisti di alto rango fuggirono dal Reich morente attraverso l'Austria e l'Italia. Alcuni ce l'hanno fatta, molti no.

Killing Hitler's Reich segue l'inseguimento e la cattura di alcuni dei più noti, come il secondo in comando di Himmler, Ernst Kaltenbrunner. A lungo trascurato dagli storici, Killing Hitler's Reich colloca finalmente questa campagna cruciale nel suo giusto posto storico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804510537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere il Reich di Hitler: La battaglia per l'Austria 1945 - Killing Hitler's Reich: The Battle...
Negli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale,...
Uccidere il Reich di Hitler: La battaglia per l'Austria 1945 - Killing Hitler's Reich: The Battle for Austria 1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)