Uccidere il re: Terroristi razziali, James Earl Ray e il complotto per assassinare Martin Luther King Jr.

Punteggio:   (4,3 su 5)

Uccidere il re: Terroristi razziali, James Earl Ray e il complotto per assassinare Martin Luther King Jr. (Stuart Wexler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dell'assassinio di Martin Luther King Jr. e approfondisce le teorie cospirative che lo circondano e il coinvolgimento di vari gruppi d'odio. Mentre molti lettori hanno trovato il libro illuminante e istruttivo, altri si sono sentiti sopraffatti dalla quantità di dettagli e complessità presentati.

Vantaggi:

Il libro offre un'analisi completa e ben studiata della cospirazione dietro l'assassinio di MLK, presentando nuove informazioni sui legami di James Earl Ray e sull'influenza delle organizzazioni dell'odio. Coinvolge i lettori con la sua esplorazione dettagliata ed è altamente raccomandato da alcuni per la sua completezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro opprimente, con troppe informazioni e troppi personaggi da seguire, che hanno generato confusione. Coloro che già credevano nella colpevolezza di James Earl Ray non hanno trovato il libro persuasivo nel cambiare le loro opinioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing King: Racial Terrorists, James Earl Ray, and the Plot to Assassinate Martin Luther King Jr.

Contenuto del libro:

Pubblicato in tempo per il 50° anniversario dell'assassinio del Dr. Martin Luther King Jr, Killing King scopre file e fonti dell'FBI precedentemente sconosciuti, oltre a nuove prove forensi, per dimostrare in modo convincente che King è stato assassinato da una cospirazione orchestrata da tempo dai terroristi razziali responsabili degli omicidi di Mississippi Burning.

Questo libro esplosivo descrive nei dettagli lo sforzo a lungo covato da un gruppo dei più violenti terroristi razziali della nazione per uccidere il dottor Martin Luther King Jr. Killing King dimostra in modo convincente che, sebbene James Earl Ray facesse parte del complotto per uccidere King, la preponderanza delle prove dimostra anche una cospirazione chiara e ben orchestrata.

Ricercato e documentato in modo impeccabile, il libro rivela una rete di militanti razzisti guidati da Sam Bowers, capo dei Cavalieri Bianchi del Ku Klux Klan del Mississippi, che si dedicavano alla causa dell'uccisione di King. I Cavalieri Bianchi si formarono nel calderone della resistenza anti-integrazione che era il Mississippi all'inizio degli anni '60 e furono responsabili di oltre trecento atti di violenza distinti, tra cui i famigerati omicidi del Mississippi Burning. Gli autori hanno individuato file e fonti dell'FBI finora sconosciuti che descrivono nei dettagli un'offerta di taglia da parte del Cavaliere Bianco, informazioni di un individuo che portava denaro per l'assassinio e informazioni forensi relative a impronte digitali non corrispondenti e a una registrazione audio di un'ammissione che un sospetto chiave ha ottenuto un'arma da usare per uccidere King.

Per anni gli americani hanno discusso su questo crimine. Con Killing King, siamo sempre più vicini a una comprensione accurata di come e perché il dottor King è stato ucciso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619029194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere il re: Terroristi razziali, James Earl Ray e il complotto per assassinare Martin Luther...
Pubblicato in tempo per il 50° anniversario...
Uccidere il re: Terroristi razziali, James Earl Ray e il complotto per assassinare Martin Luther King Jr. - Killing King: Racial Terrorists, James Earl Ray, and the Plot to Assassinate Martin Luther King Jr.
La Jihad segreta dell'America - La storia nascosta del terrorismo religioso negli Stati Uniti -...
La narrazione convenzionale sul terrorismo...
La Jihad segreta dell'America - La storia nascosta del terrorismo religioso negli Stati Uniti - America's Secret Jihad - The Hidden History of Religious Terrorism in the United Stat
La terribile grazia di Dio: Terrorismo religioso, supremazia bianca e l'omicidio irrisolto di Martin...
The Awful Grace of God racconta il tentativo...
La terribile grazia di Dio: Terrorismo religioso, supremazia bianca e l'omicidio irrisolto di Martin Luther King Jr. - The Awful Grace of God: Religious Terrorism, White Supremacy, and the Unsolved Murder of Martin Luther King, Jr.
La Jihad segreta dell'America: La storia nascosta del terrorismo religioso negli Stati Uniti -...
La narrazione convenzionale sul terrorismo...
La Jihad segreta dell'America: La storia nascosta del terrorismo religioso negli Stati Uniti - America's Secret Jihad: The Hidden History of Religious Terrorism in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)