Uccidere il prossimo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Uccidere il prossimo (Federico Axat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uccidi il prossimo” di Federico Axat è descritto come un complesso thriller psicologico che tiene i lettori sulle spine con colpi di scena inaspettati e una narrazione inaffidabile. Mentre molti hanno trovato la premessa intrigante e la prima metà coinvolgente, l'ultima parte del libro è stata criticata per essere diventata contorta e per aver perso la spinta narrativa. I lettori notano che la storia esplora temi profondi di identità, sanità mentale e moralità, ma genera anche frustrazione a causa della sua complessità.

Vantaggi:

Premessa intrigante su un uomo sull'orlo del suicidio a cui viene offerto un accordo contorto.
Apertura coinvolgente e ricca di suspense che aggancia il lettore.
Continui colpi di scena che sfidano le teorie e le ipotesi del lettore.
Paragone con opere famose di autori come Stephen King e Christopher Nolan, che indica un alto livello di profondità psicologica.
Un'esplorazione complessa di temi come l'identità, la sanità mentale e la moralità.
Alcuni lettori hanno apprezzato il ricorso a una narrazione inaffidabile e l'aspetto della malattia mentale.

Svantaggi:

La trama diventa eccessivamente contorta nell'ultima metà, causando frustrazione nei lettori.
Alcuni hanno trovato che il ritmo rallenta significativamente verso la fine.
Molteplici colpi di scena possono rovinare la chiarezza e la coerenza, lasciando i lettori confusi.
Critiche ai personaggi improbabili e allo sviluppo poco approfondito.
Alcuni ritengono che il libro non sia stato all'altezza della sua intrigante premessa e che alla fine sia stato deludente.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kill the Next One

Contenuto del libro:

Un audace thriller psicologico in cui nulla è come sembra. Ted McKay aveva tutto: una bella moglie, due figlie, un lavoro ben pagato.

Ma dopo che gli è stato diagnosticato un tumore terminale al cervello, si ritrova con una pistola puntata alla tempia, pronto a premere il grilletto. Poi suona il campanello. Uno sconosciuto gli fa una proposta: perché non uccidere due uomini meritevoli prima di morire? Il primo obiettivo è un criminale e il secondo è un uomo con un cancro terminale che, come Ted, vuole morire.

Dopo aver eseguito queste uccisioni, Ted diventerà il prossimo obiettivo di qualcun altro, come una sorta di catena di suicidi. Ted comprende la logica dello sconosciuto: per la famiglia della vittima è più facile affrontare un omicidio che un suicidio.

Tuttavia, mentre Ted commette gli omicidi, le scene del crimine gli appaiono strane. I bersagli lo conoscono per nome e possiedono ricordi familiari. Ancora più bizzarro è che Ted riconosca luoghi e uomini che non dovrebbe conoscere.

Mentre la mente di Ted comincia a incrinarsi, oscuri segreti del suo passato trapelano dalle fessure. Kill the Next One è un thriller psicologico coinvolgente, scritto da una nuova ed entusiasmante voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316354219
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere il prossimo - Kill the Next One
Un audace thriller psicologico in cui nulla è come sembra. Ted McKay aveva tutto: una bella moglie, due figlie, un lavoro ben...
Uccidere il prossimo - Kill the Next One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)