Uccidere il padrone di casa: L'omicidio dell'epoca della Depressione che mise alla prova il sistema previdenziale americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Uccidere il padrone di casa: L'omicidio dell'epoca della Depressione che mise alla prova il sistema previdenziale americano (Holly Metz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Killing the Poormaster” fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della vita a Hoboken durante la Grande Depressione, concentrandosi sulla corruzione e sulle lotte sociali di quell'epoca. La ricerca meticolosa e la narrazione avvincente dell'autore hanno risuonato con molti lettori, che l'hanno trovato illuminante e rilevante per i problemi contemporanei di povertà e ingiustizia.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto in modo avvincente, il libro offre una rappresentazione vivida del clima sociale e politico dell'America dell'epoca della Depressione. I lettori hanno apprezzato la profondità del contesto storico, la narrazione avvincente e i legami personali che molti hanno sentito con gli eventi e i personaggi coinvolti. Il libro evidenzia efficacemente i temi della giustizia, della corruzione e delle lotte dei poveri, rendendolo una lettura attuale e significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusa la progressione della storia, in particolare per quanto riguarda la gestione del processo e la descrizione della morte del maestro di poesie. Sono state espresse critiche sulla mancanza di chiarezza nella presentazione di alcuni eventi e risultati, che hanno lasciato alcuni delusi dalla narrazione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing the Poormaster: The Depression-Era Murder That Put America's Welfare System on Trial

Contenuto del libro:

Vincitore del premio NJCH 2013

Il 25 febbraio 1938 morì il vituperato poormaster di Hoboken, Harry Barck, che esercitava il potere su chi riceveva gli aiuti pubblici. Barck fu assassinato, secondo l'accusa, da un muratore disoccupato di nome Joe Scutellaro.

Rifiutando il denaro a Scutellaro, Barck aveva suggerito alla moglie dell'uomo di prostituirsi piuttosto che chiedere aiuto alla città. I due uomini hanno litigato. Scutellaro sostenne che Barck era caduto sul suo stesso spuntone di carta; la polizia affermò che aveva afferrato lo spuntone e aveva pugnalato Barck al cuore.

Un team guidato dal celebre avvocato Samuel Leibowitz, famoso per i “Ragazzi di Scottsboro”, sostenne che la lotta di Scutellaro con il maestro di poesia era un simbolo di mali sociali più grandi. Le questioni esaminate in Killing the Poormaster - la disoccupazione massiccia, la povertà endemica e l'inadeguatezza dell'assistenza pubblica - sono ancora oggi di vitale importanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613736517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere il padrone di casa: L'omicidio dell'epoca della Depressione che mise alla prova il sistema...
Vincitore del premio NJCH 2013 Il 25 febbraio...
Uccidere il padrone di casa: L'omicidio dell'epoca della Depressione che mise alla prova il sistema previdenziale americano - Killing the Poormaster: The Depression-Era Murder That Put America's Welfare System on Trial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)