Uccidere il calvinismo: come distruggere dall'interno una teologia perfettamente valida

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uccidere il calvinismo: come distruggere dall'interno una teologia perfettamente valida (Greg Dutcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Killing Calvinism di Greg Dutcher critica il modo in cui alcuni calvinisti incarnano le loro convinzioni, che spesso portano all'arroganza e alla divisione all'interno della Chiesa. L'autore presenta otto modi chiave in cui il calvinismo può essere minato dall'interno, sostenendo un approccio alla teologia più umile e pieno di grazia. Il libro è stato accolto con favore per la sua franchezza, lo stile di scrittura coinvolgente e le esperienze personali dell'autore, che lo rendono una lettura importante sia per i calvinisti che per i non calvinisti.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per il suo stile di scrittura incoraggiante e schietto. Presenta una critica necessaria del calvinismo che promuove l'introspezione tra i credenti, esortandoli a dare priorità a Cristo rispetto alla teologia. Numerosi lettori apprezzano l'umiltà dell'autore e le sue esperienze personali, trovando il contenuto sia comprensibile che stimolante. Il libro offre spunti preziosi applicabili a tutti i cristiani, incoraggiando la grazia e un atteggiamento corretto nel discutere le differenze teologiche.

Svantaggi:

Alcune illustrazioni del libro sono state giudicate poco utili da alcuni lettori, riducendo potenzialmente l'impatto di alcuni punti. Inoltre, sebbene il libro sia conciso e di facile lettura, alcuni sostengono che il suo messaggio principale potrebbe essere semplificato a un principio generale di amore per il prossimo. I lettori che cercano un'esplorazione più approfondita del calvinismo potrebbero trovarlo poco approfondito.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing Calvinism: How to Destroy a Perfectly Good Theology from the Inside

Contenuto del libro:

Nell'evangelismo occidentale sta accadendo qualcosa di meraviglioso. Una rinascita del calvinismo sta cambiando le vite, trasformando le chiese e diffondendo il Vangelo.

I libri sono fantastici, i sermoni cambiano la vita, la musica è ispirata e le conferenze sono sorprendenti. Tutto questo continuerà o noi, che ne facciamo parte, finiremo per distruggerlo? Dipende da come viviamo il messaggio.

Come “addetti ai lavori” della rinascita calvinista, ci sono almeno otto modi in cui possiamo rovinare tutto. -Amando il calvinismo come fine a se stesso - Diventando teologi invece che discepoli - Amando la sovranità di Dio più di Dio stesso - Perdendo l'urgenza dell'evangelizzazione - Rifiutando di imparare da chi non è calvinista - Riordinando le “questioni in sospeso” della Bibbia - Essendo un gruppo di arroganti saputelli - Disprezzando i blocchi emotivi che gli altri hanno con il calvinismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936760534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere il calvinismo: come distruggere dall'interno una teologia perfettamente valida - Killing...
Nell'evangelismo occidentale sta accadendo...
Uccidere il calvinismo: come distruggere dall'interno una teologia perfettamente valida - Killing Calvinism: How to Destroy a Perfectly Good Theology from the Inside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)