Uccidere i monarchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uccidere i monarchi (J. Griffith Cary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Killing Monarchs di Cary Griffith è un'aggiunta avvincente e coinvolgente alla serie di gialli di Sam Rivers, con personaggi interessanti e una miscela unica di avventura e temi legati alla fauna selvatica.

Vantaggi:

Trama e personaggi avvincenti, ben scritti, forte sviluppo dei personaggi, legami con i temi della conservazione e un intelligente cane da compagnia (Gray) rendono unico il genere del giallo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aver bisogno di leggere i libri precedenti della serie per conoscere i retroscena; gli elementi inquietanti legati al cartello potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing Monarchs

Contenuto del libro:

Due cadaveri e troppe coincidenze da ignorare: in questo mistero all'aria aperta, l'agente speciale Sam Rivers deve fermare una cospirazione omicida.

In qualità di agente speciale dell'US Fish & Wildlife Service, Sam Rivers ha fatto ricerche e studiato una grande varietà di animali. È in visita agli alunni della prima media della Hopkins Elementary per condividere le fotografie della farfalla Monarca - e ha portato con sé il suo cane lupo che fiuta la droga, Gray, per dare agli studenti una dimostrazione delle notevoli capacità del suo compagno.

Gray trova un campione di droga nascosto da Sam, ma non è tutto. Il cane lupo continua a seguire il suo fiuto e conduce Sam in un ripostiglio dove scoprono il bidello della scuola, morto. La polizia locale lo archivia come un'overdose di droga, ma Sam non è nuovo alle scene del crimine. Sospetta che si tratti di un crimine.

Quando Sam e Gray si imbattono in una seconda vittima, le coincidenze sono troppo grandi per essere ignorate. Sam inizia a rivoltare le rocce e ciò che emerge è più insidioso di quanto si potesse prevedere. L'istinto di Sam gli dice che ci saranno altre morti, ma questo istinto lo mette in contrasto con le forze dell'ordine convenzionali. Armato della sua conoscenza del mondo naturale e del suo cane lupo, Sam deve trovare risposte a domande che pochi credono esistano.

Il Denver Post definisce Sam Rivers "il predatore dei predatori". In Killing Monarchs, lo scrittore di storia naturale Cary J. Griffith riporta Sam per il suo terzo mistero, un romanzo avvincente pieno di azione e suspense.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647551759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aprire Golia: Pericolo e scoperta nella speleologia - Opening Goliath: Danger and Discovery in...
“Scrivendo in uno stile che si legge come una...
Aprire Golia: Pericolo e scoperta nella speleologia - Opening Goliath: Danger and Discovery in Caving
Artiglio di puma - Cougar Claw
In questo giallo all'aperto, l'agente speciale Sam Rivers indaga sull'inspiegabile - e molto improbabile - attacco di un puma che ha ucciso un...
Artiglio di puma - Cougar Claw
Gunflint Burning: Fuoco nelle Boundary Waters - Gunflint Burning: Fire in the Boundary...
Gunflint Burning è un resoconto completo dei...
Gunflint Burning: Fuoco nelle Boundary Waters - Gunflint Burning: Fire in the Boundary Waters
Uccidere i monarchi - Killing Monarchs
Due cadaveri e troppe coincidenze da ignorare: in questo mistero all'aria aperta, l'agente speciale Sam Rivers deve fermare una...
Uccidere i monarchi - Killing Monarchs
Gunflint Burning - Il fuoco nelle acque di confine - Gunflint Burning - Fire in the Boundary...
Il 5 maggio 2007, a due giorni dal suo...
Gunflint Burning - Il fuoco nelle acque di confine - Gunflint Burning - Fire in the Boundary Waters
La cattura morta - Dead Catch
Un ufficiale di tutela assassinato e un'attività di bracconaggio multimilionaria: come sono collegati all'amico d'infanzia di Sam Rivers? Holden...
La cattura morta - Dead Catch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)