Uccidere gli animali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uccidere gli animali (The Animal Studies Group)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Killing Animals

Contenuto del libro:

Anche se non viene spesso riconosciuto apertamente, l'uccisione rappresenta di gran lunga la forma più comune di interazione dell'uomo con gli animali. Gli esseri umani uccidono gli animali per cibo, per piacere, per indossarli e persino come atto religioso, eppure, nonostante l'ubiquità di queste uccisioni, l'analisi di questa pratica è rimasta generalmente appannaggio esclusivo dei sostenitori dei diritti degli animali.

Killing Animals offre un correttivo a questa ristretta attenzione, riunendo le intuizioni di studiosi provenienti da diversi ambiti delle scienze umane, tra cui la storia dell'arte, l'antropologia, la storia intellettuale, la filosofia, gli studi letterari e la geografia. Poiché l'uccisione rappresenta la massima espressione del potere umano sugli animali, i saggi rivelano la complessità del fenomeno esplorando la straordinaria diversità delle pratiche di uccisione e l'ampia varietà di significati ad esse attribuiti. Esaminano aspetti del ruolo degli animali nelle società umane, dal XVII secolo a oggi: le loro manifestazioni culturali e il modo in cui sono stati rappresentati.

animali selvatici e randagi; la morte degli animali nell'arte, nella letteratura e nella filosofia; e persino gli animali che diventano essi stessi assassini di esseri umani. Mentre molte raccolte nascono come una serie di documenti di conferenze pianificate separatamente e riunite solo per decisione editoriale, i saggi che compongono Killing Animals sono stati considerati fin dall'inizio come parti di un insieme più ampio.

Il risultato è un'opera straordinariamente collaborativa e interdisciplinare che comprende otto capitoli scritti singolarmente e un'introduzione scritta collettivamente. Piuttosto che tentare di produrre un'unica comprensione etica dai loro diversi punti di vista, tuttavia, il gruppo mira piuttosto a dimostrare il valore di un più ampio studio accademico del posto degli animali nella storia umana.

La conclusione di Killing Animals assume la forma di una discussione tra gli otto autori, ognuno dei quali approfondisce le questioni sollevate in precedenza nel libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252072901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere gli animali - Killing Animals
Anche se non viene spesso riconosciuto apertamente, l'uccisione rappresenta di gran lunga la forma più comune di...
Uccidere gli animali - Killing Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)