Uccidere Buddha

Punteggio:   (4,9 su 5)

Uccidere Buddha (Betsy Chasse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Killing Buddha, di Betsy Chasse, è un'esplorazione umoristica e perspicace del viaggio spirituale New Age attraverso gli occhi della protagonista, Sara, che naviga nel caotico mondo dell'auto-aiuto e dell'illuminazione. Il libro combina una narrazione spiritosa con intuizioni profonde, rendendolo una lettura divertente e relazionabile sia per i nuovi arrivati che per i ricercatori spirituali più esperti.

Vantaggi:

Il libro è veloce, divertente e profondamente penetrante, e offre uno sguardo sincero sulla ricerca dell'illuminazione. I lettori apprezzano la voce autentica di Chasse, il ricco sviluppo dei personaggi e l'equilibrio tra umorismo e verità spirituali. Molti trovano che si tratti di una visione scanzonata e al tempo stesso profonda della spiritualità, piena di momenti relazionabili e di autentica saggezza. Lo stile narrativo è coinvolgente, spesso paragonato a un'esperienza cinematografica, e il libro funge sia da critica che da celebrazione del movimento New Age.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tono irriverente o l'umorismo poco gradevole o inappropriato. Il libro è descritto come non adatto ai deboli di cuore, poiché mette in discussione le nozioni tradizionali di successo e spiritualità. Alcuni recensori hanno detto che potrebbe essere troppo crudo o schietto per i lettori che preferiscono un approccio più convenzionale alla letteratura spirituale.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing Buddha

Contenuto del libro:

Cosa succede quando la persona meno spirituale del pianeta viene ingaggiata per fare un film sulla spiritualità? State per scoprirlo.

Killing Buddha è una lettura deliziosamente irriverente e LOL. Sara Wells e la sua troupe sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per ricordarci che la vita è un viaggio da vivere al meglio con autenticità, vulnerabilità e risate. Non riuscivo a smettere di ridere anche mentre assorbivo la saggezza che questa storia esilarante ha da raccontare. Godetevi questo libro assolutamente da leggere.

Elaine Hendrix, attrice (What The Bleep Do We Know!? Parent Trap, Dynasty), attivista.

Quando la vita è nel caos siamo costretti a cambiare, una lezione che Sara Wells, produttrice cinematografica di successo ma non nel modo in cui vorrebbe essere, impara a malincuore quando la sua vita apparentemente perfetta crolla.

Alla ricerca disperata di lavoro e di una nuova vita, accetta un progetto di documentario sulla spiritualità e sul movimento del Nuovo Pensiero.

Riuscirà Killing Buddha a segnare il suo trionfale ritorno alle ricchezze che pensava la sua vita contenesse? Oppure sì.

Lei e il suo gruppo male assortito di cercatori, credenti e cinici scoprono che, alla fine, non conta ciò che si ha o ciò in cui si crede, ma chi si diventa?

Diventare ciò che conta?

Divertente e leggero, Killing Buddha è un racconto che fa riflettere, per lo più di fantasia, basato sulle esperienze di Betsy.

Chasse, pluripremiata regista del film indipendente di successo internazionale What the Bleep Do We KnowI? che ha dato il via all'industria del New Thought nel nuovo millennio. Il libro esplora il mondo della spiritualità New Age / New Thought e della crescita personale, esponendo sia la ridicolaggine che la sublimità del viaggio spirituale in modo autentico e umoristico.

Betsy Chasse è una regista pluripremiata, nota soprattutto per il suo ruolo di co-sceneggiatrice, regista e produttrice di What The Bleep Do We Know?!. Il.

Autrice del best-seller Tipping Sacred Cows, ha prodotto oltre 30 film e documentari. (E sì, alcuni di questi potrebbero.

essere considerati porno...) È mamma di due adolescenti vivaci e pieni di opinioni, ama ancora il vino, ma ha deciso di lasciare la tequila sullo scaffale più alto.

scaffale dove deve stare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999835487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere Buddha - Killing Buddha
Cosa succede quando la persona meno spirituale del pianeta viene ingaggiata per fare un film sulla spiritualità? State per scoprirlo...
Uccidere Buddha - Killing Buddha
Storie di diventare me stesso: Il viaggio verso l'autenticità non è facile, ma è quello che conta. -...
Con coraggio, spesso strazianti, spesso scioccanti...
Storie di diventare me stesso: Il viaggio verso l'autenticità non è facile, ma è quello che conta. - Stories of Becoming Myself: The journey to authenticity isn't easy, but it's the one that counts.
Ready - Set - Date: 12 esperti di appuntamenti vi danno i loro migliori consigli per uscire e...
Ready - Set - Date.Ricordate quando gli...
Ready - Set - Date: 12 esperti di appuntamenti vi danno i loro migliori consigli per uscire e trovare un amore duraturo. - Ready - Set - Date: 12 Leading Dating Experts give you their best tips to date and find lasting love.
La mancia delle vacche sacre: La storia edificante del latte versato e della ricerca del proprio...
Sconfiggete le vostre vacche sacre, abbandonate i...
La mancia delle vacche sacre: La storia edificante del latte versato e della ricerca del proprio sentiero spirituale in un mondo frenetico - Tipping Sacred Cows: The Uplifting Story of Spilt Milk and Finding Your Own Spiritual Path in a Hectic World
Danzare nell'ignoto: Storie vere di prove e trionfi di una vita a modo tuo. - Dancing In The...
La conoscenza è sicura... e forse ci ucciderà......
Danzare nell'ignoto: Storie vere di prove e trionfi di una vita a modo tuo. - Dancing In The Unknown: Real stories of the trials and triumphs of living your life your way.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)