Uccello della tempesta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uccello della tempesta (Hermann Buchner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia personale e coinvolgente di Hermann Buchner, pilota della Luftwaffe durante la Seconda guerra mondiale, che offre una prospettiva unica sulla guerra aerea, in particolare sulle sue esperienze con l'aereo Me 262. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura, l'inclusione di fotografie e i resoconti dettagliati delle sue missioni, anche se alcuni hanno notato una mancanza di profondità in alcune aree e un titolo fuorviante per quanto riguarda l'attenzione al Me 262.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e di facile lettura
storia personale e avvincente
molte fotografie che arricchiscono la narrazione
prospettiva unica come pilota del Me 262
dettagli approfonditi delle esperienze sul fronte orientale
consigliato agli appassionati di aviazione della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Copertura limitata del Me 262, a cui è dedicata solo una piccola sezione
alcune sezioni sono sembrate meno coinvolgenti rispetto ad altre biografie di piloti ben noti
problemi minori riguardanti le pagine mancanti e la mancanza di un epilogo sulla vita nel dopoguerra.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stormbird

Contenuto del libro:

I piloti di bombardieri che diventano piloti di caccia sono rari, ma Hermann Buchner lo è stato. L'autore, sottufficiale pilota della Luftwaffe e detentore della Croce di Cavaliere, racconta in modo avvincente il suo addestramento nell'aviazione austriaca prima della guerra, l'addestramento nella Luftwaffe e le terrificanti operazioni di attacco al suolo sul Fronte Orientale, nel tentativo di fermare il gigante russo.

Nonostante sia stato abbattuto due volte, Buchner stesso prese di mira Il 2, Yak 9 e bombardieri Boston che caddero vittime del suo occhio d'aquila. Successivamente, incaricato di opporsi ai bombardamenti diurni degli Alleati nel cuore della Germania, Buchner si impegnò per proteggere la sua patria.

Servendo a fianco di molti famosi assi e talvolta decollando dal suo campo d'aviazione mentre era sotto il fuoco dei bombardamenti sovietici, dipinge il quadro di un uomo che sopravvive contro incredibili probabilità, che diventa una delle élite del JG7 e che impara che l'importante con il Me 262 è atterrare vicino a una buca di volpe conveniente. Illustrato con molte fotografie, per lo più provenienti dalla collezione personale dell'autore, insieme a profili a colori dei suoi aerei e dei suoi avversari, Stormbird presenta uno straordinario spaccato della vita di un pilota della Luftwaffe nella Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910809297
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccello della tempesta - Stormbird
I piloti di bombardieri che diventano piloti di caccia sono rari, ma Hermann Buchner lo è stato. L'autore, sottufficiale pilota della Luftwaffe e...
Uccello della tempesta - Stormbird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)