Uccelli rari: Una famiglia americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Uccelli rari: Una famiglia americana (Dan Bessie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rare Birds, An American Family” di Dan Bessie è un'esplorazione profondamente personale e coinvolgente della storia della sua famiglia, con un cast di personaggi vivaci ed eccentrici. Il libro è al tempo stesso un sentito omaggio e una riflessione sulle dinamiche familiari più ampie, che incoraggia i lettori ad apprezzare le proprie storie familiari. Sebbene sia stato lodato per la narrazione e la profondità emotiva, alcune recensioni mettono in dubbio l'universalità dei tratti straordinari della famiglia.

Vantaggi:

Ben scritto e approfondito
narrazione coinvolgente che dipinge ritratti vividi dei personaggi della famiglia
ricerca approfondita della storia della famiglia
trattamento rispettoso e affettuoso dei soggetti
spinge i lettori a riflettere sulla propria storia familiare
mette in mostra una varietà di membri straordinari della famiglia
forte connessione emotiva e calore in tutto il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la straordinarietà della famiglia di Bessie possa non essere rappresentativa della maggior parte delle famiglie
possono sorgere dubbi sul fatto che tutti abbiano parenti altrettanto affascinanti
la narrazione potrebbe sembrare eccessivamente incentrata su tratti unici, il che potrebbe allontanare alcuni lettori che non entrano in contatto con le specifiche esperienze familiari.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rare Birds: An American Family

Contenuto del libro:

Cosa fa uno scrittore quando ha una famiglia che comprende un membro dei Dieci di Hollywood inserito nella lista nera, la mente di Tony la Tigre e dell'Uomo Marlboro, un trio di burattinai gay, il più importante birdwatcher del mondo, gli hippy degli anni Sessanta, un clandestino olandese che ha servito in un reggimento di soli neri durante la Guerra Civile Americana, una madre di insolita compassione e comprensione e un assassino condannato? Dan Bessie racconta le loro storie e i loro segreti, illuminando 150 anni di vita americana.

Dan Bessie inizia il viaggio nella storia della sua famiglia con il bisnonno nella stiva di una nave diretta a New York nell'Atlantico in tempesta. Seguono le storie dei vari progetti imprenditoriali del nonno (tra cui un'attività di produzione di scatole di burro pieghevoli), di una nonna che fu eletta "la più bella commessa di New York" (e che resistette agli sforzi di reclutamento di varie maitresse della città) e del Turnabout Theater dello zio Harry a Los Angeles (un rinomato teatro di marionette che attirava clienti diversi come Shirley Temple, Ray Bradbury e Albert Einstein).

Una straordinaria creatività attraversa il clan di Bessie e Burnett, e Rare Birds celebra la variopinta diversità di una famiglia straordinaria e ricca di successi. Mentre le loro scelte e le loro professioni ripercorrono l'esperienza americana del ventesimo secolo, la storia della nazione può essere rintracciata nelle vite di queste persone. Gli appassionati uccelli di Bessie si riuniscono per cantare la loro canzone unica attraverso i decenni e le generazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813153681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli rari: Una famiglia americana - Rare Birds: An American Family
Cosa fa uno scrittore quando ha una famiglia che comprende un membro dei Dieci di...
Uccelli rari: Una famiglia americana - Rare Birds: An American Family
La vita è qui e io sono stato lontano - Life Is Here, and I Have Been Away
Quando Mary Burnett si trova allo stremo delle forze, trova il coraggio di...
La vita è qui e io sono stato lontano - Life Is Here, and I Have Been Away

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)