Uccelli rari: Aerei dimenticati della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uccelli rari: Aerei dimenticati della Seconda guerra mondiale (Bain Charles R. G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rare Birds” di Charles Bain è una raccolta di brevi riassunti e interessanti dettagli su 40 aerei della Seconda Guerra Mondiale meno conosciuti. È apprezzato per il suo stile di scrittura divertente, la produzione di alta qualità e la ricca bibliografia, che lo rendono una lettura piacevole per gli appassionati di aviazione, anche se alcuni lettori notano imprecisioni e contestano l'inclusione di alcuni velivoli.

Vantaggi:

Ben scritto e divertente, produzione di alta qualità, ampia bibliografia, copre un'ampia gamma di velivoli oscuri, include almeno una foto per ogni aereo, fornisce dettagli significativi sulla loro storia e progettazione.

Svantaggi:

Include alcuni velivoli noti che non rientrano nella categoria “dimenticati”, può contenere imprecisioni e valutazioni discutibili, le illustrazioni nell'edizione Kindle sono mal fatte, alcuni lettori desiderano più immagini e migliori, e alcuni termini ripetitivi nelle descrizioni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rare Birds: Forgotten Aircraft of the Second World War

Contenuto del libro:

La Seconda Guerra Mondiale ha visto l'apice della progettazione di aerei con motore a pistoni e ha inaugurato l'era del jet. Chiunque studi l'aviazione conosce i nomi: Spitfire, Mustang, Zero, Messerschmitt, Shturmovik.

Ma ci sono stati molti altri aerei che hanno solcato i cieli prima e durante la guerra, e spesso le loro storie rimangono sconosciute. Questo libro cerca di raccontare quelle storie, di portare alla ribalta gli uccelli da guerra dimenticati. Dai valorosi polacchi che combatterono la potenza della Luftwaffe con i loro obsoleti velivoli, ai vari ed eccellenti velivoli dell'Armee de l'Air francese, fino ai graziosi velivoli della Regia Aeronautica italiana.

Con tappe in tutto il mondo, questo libro cerca di raccontare le storie dei dimenticati, dei condannati o dei mai scomparsi. Le storie di questi aerei, provenienti sia dagli Alleati che dalle nazioni dell'Asse, offrono un quadro più completo dell'aviazione durante il più grande conflitto aereo della storia mondiale.

Il racconto di queste storie offrirà ai lettori uno sguardo interessante e informativo sul passato, con riflessioni personali e una chiamata alle armi per lo studio della storia stessa. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781555248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli rari: Aerei dimenticati della Seconda guerra mondiale - Rare Birds: Forgotten Aircraft of...
La Seconda Guerra Mondiale ha visto l'apice della...
Uccelli rari: Aerei dimenticati della Seconda guerra mondiale - Rare Birds: Forgotten Aircraft of the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)