Uccelli morti della Nuova Zelanda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uccelli morti della Nuova Zelanda (Christian Czaniecki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Christian Czaniecki, “Dead Birds of New Zealand”, esplora i temi della morte, della natura e della condizione umana nel contesto del tardo capitalismo. Attraverso immagini vivide e riflessioni profonde, le poesie invitano i lettori a contemplare la propria mortalità e l'impatto ambientale, utilizzando un linguaggio sia oscuro che bello.

Vantaggi:

La raccolta presenta poesie stimolanti che evocano profonde riflessioni sulla morte e sulla natura. Il linguaggio di Czaniecki spazia da un linguaggio cupo e cupo a uno splendidamente descrittivo, creando immagini durature. Le poesie sono personali e fanno sì che i lettori sentano un legame con i temi della mortalità e dell'ambiente. Offre una prospettiva fresca che incoraggia l'auto-riflessione senza scatenare l'ansia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi della morte e dell'oscurità. L'esplorazione di argomenti così pesanti potrebbe risultare opprimente per chi cerca una poesia più leggera o edificante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Birds Of New Zealand

Contenuto del libro:

Uccelli morti della Nuova Zelanda.

L'attesissima raccolta di poesie d'esordio di Christian Czaniecki.

86 pagine di poesie strettamente realizzate, surreali, divertenti e devastanti. La voce di Czaniecki è un'aggiunta unica e giocosa alla poesia americana.

Negli anni '20 è stato fortemente influenzato dall'opera di Dean Young, in particolare da "Not In Any Haha Way", e dai poeti che seguivano la scuola di New York e i surrealisti. Da quando ha capito di voler scrivere poesie, Christian ha trascorso gran parte del suo tempo cercando di non essere un poeta. Crede fermamente nella capacità umana di sperimentare la perdita e nella necessità di condividere questo sentimento attraverso il linguaggio. Le sue idee su come appare il mondo e sulla differenza tra come dovrebbe apparire sono al centro dell'esplorazione di grandi emozioni che, secondo lui, sono indefinibili ma aspirazionali. Ritiene inoltre che non ci sia modo di parlare delle idee romantiche di amore, gioia, morte e desiderio senza gli elementi di accompagnamento che la vita attribuisce loro: dolore, dipendenza, paura, arroganza e non impegno. C'è sicuramente qualcosa che si cerca nelle sue poesie, ma se glielo si chiedesse direbbe che non è sua responsabilità trovarlo, una volta scritte appartengono a qualcun altro. Christian è nato a Pittsburgh, in Pennsylvania. Nel 2007 ha conseguito un master presso la Queens University di Charlotte e ha subito smesso di scrivere per 10 anni. Quando è tornato a scrivere ha portato con sé le esperienze reali di vita che aveva immaginato e cercato di trasmettere nelle sue prime poesie. Attualmente vive a Baltimora con la moglie Morgan e il gatto Fish. Insegna inglese ed educazione speciale al dodicesimo anno e a volte fa altre cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952869013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli morti della Nuova Zelanda - Dead Birds Of New Zealand
Uccelli morti della Nuova Zelanda.L'attesissima raccolta di poesie d'esordio di...
Uccelli morti della Nuova Zelanda - Dead Birds Of New Zealand
Quella volta che eravamo quasi persone - that one time we were almost people
Raccolta di poesie d'esordio di Christian Czaniecki. A vent'anni è...
Quella volta che eravamo quasi persone - that one time we were almost people

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)