Uccelli di pietra: Fossili aviari cinesi dell'era dei dinosauri

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uccelli di pietra: Fossili aviari cinesi dell'era dei dinosauri (M. Chiappe Luis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Birds of Stone” è un libro molto apprezzato per i suoi contenuti informativi, le splendide fotografie e la produzione di alta qualità. I lettori apprezzano l'esplorazione dettagliata dei primi uccelli e dei precursori dei dinosauri, che lo rende una risorsa definitiva per gli appassionati.

Vantaggi:

Testo informativo, splendide fotografie di alta qualità, produzione di alta qualità, spedizione immediata, copertura completa dei primi uccelli e dei dinosauri, testo chiaro e ben scritto, un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca.

Svantaggi:

Considerato un po' caro da alcuni lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Birds of Stone: Chinese Avian Fossils from the Age of Dinosaurs

Contenuto del libro:

Fotografie accattivanti dei fossili di uccelli più dettagliati al mondo illuminano la diversità precoce dell'avifauna.

Quando i fossili di uccelli della regione cinese di Jehol sono apparsi per la prima volta nei circoli scientifici, il mondo ne ha preso atto. Questi capolavori del Mesozoico hanno un'età compresa tra i 120 e i 131 milioni di anni e rivelano dettagli incredibili che illustrano la diversità dell'avifauna antica. I paleontologi di tutto il mondo cominciarono a collaborare con i colleghi cinesi e le nuove e meravigliose scoperte di fossili divennero eventi regolari. Le pagine del National Geographic e delle principali riviste scientifiche hanno descritto le intricate visioni delle piume e del cibo ancora visibili nelle viscere di questi antichi uccelli. Ora, per la prima volta, una vasta collezione dei più interessanti fossili aviari di Jehol è esposta in questo bellissimo libro.

Birds of Stone rende visibile l'inaspettata diversità aviaria che ha ricoperto la terra solo poco tempo (geologicamente parlando) dopo che una stirpe di dinosauri ha dato origine ai primi uccelli. Il nostro viaggio visivo attraverso questi fossili è guidato da Luis M. Chiappe, esperto mondiale di uccelli primitivi, e da Meng Qingjin, figura di spicco della comunità dei musei di storia naturale cinesi. Insieme, ci aiutano a capire il "significato" di ogni fossile, fornendo narrazioni dirette che accompagnano le fotografie a piena pagina delle scoperte di Jehol.

Chiunque sia interessato alla storia della vita, dai paleontologi agli appassionati di uccelli, troverà Birds of Stone un'irresistibile festa per gli occhi e per la mente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421420240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli di pietra: Fossili aviari cinesi dell'era dei dinosauri - Birds of Stone: Chinese Avian...
Fotografie accattivanti dei fossili di uccelli...
Uccelli di pietra: Fossili aviari cinesi dell'era dei dinosauri - Birds of Stone: Chinese Avian Fossils from the Age of Dinosaurs
Uccelli mesozoici: Sopra le teste dei dinosauri - Mesozoic Birds: Above the Heads of...
Le nostre conoscenze sull'origine e sulla prima...
Uccelli mesozoici: Sopra le teste dei dinosauri - Mesozoic Birds: Above the Heads of Dinosaurs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)