Uccelli della peste

Punteggio:   (4,1 su 5)

Uccelli della peste (Jason Sanford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Plague Birds di Jason Sanford è un romanzo di fantascienza che fonde in modo unico elementi di sci-fi e fantasy in un'ambientazione post-apocalittica in cui la duplicazione dei geni e l'intelligenza artificiale giocano un ruolo importante. Il libro presenta una trama complessa con una costruzione del mondo fantasiosa e un personaggio principale avvincente, ma ha raccolto recensioni contrastanti per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, la qualità dei dialoghi e la sua conclusione.

Vantaggi:

Splendidamente realizzato con temi che fanno riflettere.
Costruzione del mondo impressionante che combina in modo creativo elementi fantasy e fantascientifici.
Trama coinvolgente e unica, ricca di colpi di scena e misteri.
Personaggio principale forte e di grande spessore emotivo.
Altamente raccomandato da diversi lettori e considerato come un potenziale candidato ai premi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente il dialogo e lo sviluppo dei personaggi, con caratteri rigidi e interazioni imbarazzanti.
La conclusione è stata insoddisfacente per alcuni, in particolare la scena della battaglia finale è sembrata incompleta o mal realizzata.
Alcuni lettori hanno notato una mancanza di chiarezza nella trama verso la fine e alcuni hanno trovato che il ritmo fosse un problema.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plague Birds

Contenuto del libro:

Linee rosse incandescenti dividono i loro volti. I capelli e i vestiti rosso shock avvertono le persone di fuggire dal loro avvicinamento. Sono uccelli della peste, la potente fusione di umani e intelligenze artificiali che fungono da giudici e boia dopo il crollo della civiltà. Il giudizio degli uccelli della peste è rapido e letale, come Crista ha scoperto da bambina quando ne ha visto uno uccidere sua madre.

In un mondo di umani modificati geneticamente e costantemente sorvegliati da IA benevole, tutti odiano e temono gli uccelli della peste. Ma per salvare suo padre e il suo villaggio natale, Crista diventa la creatura che più teme. Il suo primo compito come uccello della peste è dare la caccia a un antico gruppo di assassini dotati di poteri magici.

Mentre Crista e il suo simbionte AI viaggiano più lontano da casa di quanto avesse mai immaginato, si immergono in uno strano mondo dove Crista giudica i malfattori, fa amicizia con altri emarginati e scopre una cospirazione estremamente personale che minaccia la vita di milioni di persone.

Uccelli della peste è un mix di fantascienza e dark fantasy che si fonde con l'epica storia di una giovane donna che diventa una delle creature più odiate del futuro, con un'intelligenza artificiale assassina legata al suo sangue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937009946
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli della peste - Plague Birds
Linee rosse incandescenti dividono i loro volti. I capelli e i vestiti rosso shock avvertono le persone di fuggire dal loro avvicinamento. Sono...
Uccelli della peste - Plague Birds
Storie di mai e poi mai - Never Never Stories
Astronavi che attraversano il cielo come nuvole infinite. Una donna la cui pelle rivela i nomi dei marinai destinati...
Storie di mai e poi mai - Never Never Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)