Uccelli americani: Un compagno letterario

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uccelli americani: Un compagno letterario (Andrew Rubenfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di osservazioni e riflessioni sugli uccelli da parte di famosi naturalisti e scrittori, fornendo ai lettori approfondimenti coinvolgenti sulle loro esperienze con gli uccelli. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato piacevole e istruttivo, altri hanno ritenuto che non fosse adatto ai birdwatcher meno esperti.

Vantaggi:

Racconti affascinanti di noti naturalisti e scrittori, scrittura informativa e coinvolgente, buon assortimento di contenuti legati agli uccelli, bella scrittura, altamente raccomandabile.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere agli appassionati di uccelli occasionali, mancanza di illustrazioni o immagini per i lettori meno esperti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Birds: A Literary Companion

Contenuto del libro:

Con alcuni dei più grandi scrittori e poeti americani, questa antologia di riferimento è sia una celebrazione degli uccelli che ci circondano e ci sovrastano sia una guida all'anima americana.

Gli americani sono sempre stati affascinati dagli uccelli e fin dall'inizio gli scrittori americani hanno catturato questo vivo interesse in una varietà di generi: poesie, diari, memorie, racconti, saggi e resoconti di viaggio. Ora, i curatori Terry Tempest Williams e Andrew Rubenfeld riuniscono il meglio di questi scritti sugli uccelli d'America in una sorprendente raccolta che comprende le isole Aleutine e le Florida Keys, i boschi del Maine e i deserti del sud-ovest, e i nostri giardini e le nostre mangiatoie.

Quale miglior compagno di una guida agli uccelli del Nord America se non questi racconti personali sugli uccelli e sul birdwatching di un Who's Who della letteratura americana? Mettete da parte il binocolo e ascoltate la squisita bellezza di tre canti dei nativi americani sugli uccelli, seguite Lewis e Clark mentre incontrano nuove specie durante il loro viaggio attraverso il continente, guardate alle spalle di Audubon mentre disegna a New Orleans e unitevi a Emerson e Thoreau mentre vagano per Walden Pond. Anche Theodore Roosevelt ricorda gli uccelli della sua infanzia newyorkese, Rachel Carson osserva una schiumarola sulla costa atlantica e Roger Tory Peterson osserva con attenzione i nibbi lumaca e i limpkins nelle Everglades. A ciò si aggiunge una serie impressionante di poeti moderni e contemporanei che celebrano la meraviglia degli uccelli e le gioie del birdwatching, tra cui Robert Frost, Marianne Moore, Elizabeth Bishop, Sterling A. Brown, Cornelius Eady, Mary Oliver, Linda Hogan e Louis Erdrich. Questa rassegna cronologica di come e perché gli americani hanno osservato gli uccelli è un regalo perfetto sia per gli appassionati di birdwatching che per gli osservatori da cortile, e per chiunque sia mai stato attratto dalla meraviglia degli uccelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598536553
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli americani: Un compagno letterario - American Birds: A Literary Companion
Con alcuni dei più grandi scrittori e poeti americani, questa antologia...
Uccelli americani: Un compagno letterario - American Birds: A Literary Companion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)