Uccelli accidentali delle Caroline

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uccelli accidentali delle Caroline (Marjorie Hudson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Marjorie Hudson “Uccelli accidentali delle Caroline” è molto apprezzato per la sua bella narrazione, i personaggi riccamente immaginati e la prosa evocativa. Molti lettori trovano che le storie siano memorabili e che la scrittura risuoni a livello personale e universale. Tuttavia, la raccolta potrebbe non piacere a chi preferisce la struttura delle narrazioni più lunghe, poiché i racconti sono indipendenti e richiedono la volontà di impegnarsi a fondo con ciascuno di essi.

Vantaggi:

Storie indimenticabili e struggenti, personaggi memorabili e relazionabili, prosa splendidamente realizzata, un forte senso del luogo e la capacità di evocare temi emotivi e psicologici profondi. I lettori apprezzano la qualità lirica della scrittura, le intuizioni sulla natura umana e la saggezza impartita attraverso le storie.

Svantaggi:

La natura indipendente dei racconti potrebbe non soddisfare i lettori che preferiscono le narrazioni continue o i romanzi. Alcuni potrebbero trovare la sottigliezza e la complessità dei temi impegnativi o meno coinvolgenti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accidental Birds of the Carolinas

Contenuto del libro:

Come uccelli fuori rotta, i personaggi di queste storie hanno bisogno di un posto dove appollaiarsi, un posto dove stabilirsi abbastanza a lungo per riparare i loro cuori lacerati, e lo trovano vicino alle rive del mitico fiume Sissipahaw.

Nella storia centrale, un indiano Eno del XVIII secolo racconta il destino infuocato del suo padre adottivo, l'esploratore inglese John Lawson. Nelle storie circostanti, i conflitti secolari tra i nuovi arrivati e gli anziani si manifestano mentre i pensionati del ventunesimo secolo, i giostrai, i fuggiaschi, le donne con il cuore spezzato e i contadini si imbattono in nuove vite e nuove intuizioni nella contea di Ambler, in North Carolina.

"La prosa di Hudson è pura come il canto degli uccelli", afferma la scrittrice Doris Betts. "Queste belle storie di cambiamento e scoperta sono una guida sul campo della specie umana in transizione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935708308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli accidentali delle Caroline - Accidental Birds of the Carolinas
Come uccelli fuori rotta, i personaggi di queste storie hanno bisogno di un posto dove...
Uccelli accidentali delle Caroline - Accidental Birds of the Carolinas
Alla ricerca di Virginia Dare: Sulle tracce della colonia perduta dell'isola di Roanoke - Searching...
Marjorie Hudson continua la sua ricerca di...
Alla ricerca di Virginia Dare: Sulle tracce della colonia perduta dell'isola di Roanoke - Searching for Virginia Dare: On the Trail of the Lost Colony of Roanoke Island
Campo indaco - Indigo Field
Indigo Field è ricco di drammi multigenerazionali, spiritualità terrena e personaggi profondamente immaginati che difficilmente dimenticherete" --...
Campo indaco - Indigo Field

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)