Uccelli a novembre

Uccelli a novembre (Daragh Breen)

Titolo originale:

Birds in November

Contenuto del libro:

Dallo stato purgatoriale dell'epigrafe e da una sequenza d'apertura che si rifà all'epico Viaggio di San Brendan l'Abate, passando per gli uccelli del titolo di Novembre che entrano ed escono dall'esistenza, fino al peschereccio che sembra determinato a trovare una sorta di via di fuga nel finale della raccolta, le poesie esaminano vari stati fantasma su cui si imperniano la vita e la morte, la luce e il buio.

Ci sono poi incontri con Armstrong che torna dalla Luna, Virginia Woolf che entra nelle sue maree e un tasso che accenna a una vita nascosta lassù e ci sono momenti di luce, come un maiale che fa un arazzo, i vicoli dimenticati della pallamano irlandese che vengono rifusi in oro e Lear che si fa crescere le corna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848618589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli a novembre - Birds in November
Dallo stato purgatoriale dell'epigrafe e da una sequenza d'apertura che si rifà all'epico Viaggio di San Brendan l'Abate, passando per...
Uccelli a novembre - Birds in November

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)