Uccelli a basse emissioni di carbonio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uccelli a basse emissioni di carbonio (Mike Clarke)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Low-Carbon Birding

Contenuto del libro:

Adattare il nostro stile di vita alla crisi climatica è ormai una responsabilità, non una scelta. Questo titolo leggibile e stimolante dimostra che, con pochi cambiamenti nel modo in cui pratichiamo il birdwatching, dalle perlustrazioni locali al prendere il treno per le vacanze all'estero, è possibile continuare a praticare l'hobby che amiamo in modo responsabile dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica.

--Stephen Menzie, redattore di British Birds Questa è una raccolta pionieristica che pone domande difficili alla cultura contemporanea del birdwatching ad alta emissione di carbonio. Spinge tutti gli appassionati di birdwatching a reimmaginare il loro hobby in un'epoca di emergenza climatica, viaggiando meno e in modo diverso. In questo modo, la raccolta offre la prospettiva di nuovi modi di apprezzare gli uccelli e i nuovi piaceri che possono derivare da un'ornitologia a basse emissioni di carbonio.

--Professore Sean Nixon, autore di Passioni per gli uccelli: Science, Sentiment and Sport Il birdwatching in Gran Bretagna è diventato sempre più dipendente dalla combustione di combustibili fossili.

Guidare regolarmente per lunghe distanze per raggiungere i punti di interesse ornitologico e volare frequentemente per vedere specie esotiche sono considerati perfettamente normali. Di fronte alla crisi climatica, tuttavia, un numero crescente di birdwatcher sta rivalutando il modo in cui si godono e studiano gli uccelli.

In questo libro tempestivo, 30 autori - dai giovani birdwatcher agli ornitologi professionisti - spiegano perché e come stanno passando ad approcci più rispettosi del clima. Il birdwatching a basse emissioni di carbonio, sostengono, è un modo legittimo e prezioso di apprezzare gli uccelli. Inoltre, di per sé questo può portare molte gioie, alcune delle quali inaspettate.

Dai primi incontri con i frosoni alla messa a fuoco del canto degli uccelli, dal Kalahari alle Ebridi, le storie raccontate qui non riguardano sforzi eroici per salvare il pianeta. Sono semplicemente testimonianze di un'umanità quotidiana in tempi senza precedenti: persone normali con dubbi e preoccupazioni su come vivere una vita dignitosa e agire responsabilmente in un mondo in rapido riscaldamento. L'autenticità delle loro voci testimonia il momento di risveglio dell'ornitologia britannica di fronte alla crisi climatica.

Soprattutto, Low-Carbon Birding è un appello urgente agli ornitologi affinché lascino un'eredità migliore nei cieli e nel mondo vivente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784273446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli a basse emissioni di carbonio - Low-Carbon Birding
Adattare il nostro stile di vita alla crisi climatica è ormai una responsabilità, non una scelta. Questo...
Uccelli a basse emissioni di carbonio - Low-Carbon Birding
88 cartoni animati sui bagel - 88 Bagel Cartoons
88 Bagel Cartoons è esattamente ciò che il fornaio ha ordinato. È pieno di umorismo gustoso, che si accompagna a...
88 cartoni animati sui bagel - 88 Bagel Cartoons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)