Ubuntu - Io sono perché noi siamo: Parabole dello spirito umano unito

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ubuntu - Io sono perché noi siamo: Parabole dello spirito umano unito (Shilpa Aroskar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ubuntu della dottoressa Shilpa Aroskar è un'esplorazione scanzonata ma profonda delle esperienze umane durante la pandemia COVID-19. Il libro combina aneddoti personali e storie di vari individui colpiti dalla pandemia, mettendo in evidenza i temi della resilienza, della dignità umana e dello spirito comunitario. Offre un mix di umorismo e momenti toccanti, che lo rendono una lettura coinvolgente per tutte le età.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con storie che possono essere raccontate, cattura esperienze di vita reale durante la pandemia e sottolinea la positività, la resilienza e lo spirito umano. È leggero e umoristico pur toccando temi seri, il che lo rende una lettura facile per diversi tipi di pubblico. Le intuizioni personali dell'autore, che ha lavorato in prima linea, aggiungono profondità e autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema della pandemia un po' comune, dato che molti libri sono stati pubblicati su argomenti simili. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che, sebbene le storie siano coinvolgenti, potrebbero non essere strutturate in un formato narrativo tradizionale, il che potrebbe sorprendere i lettori che si aspettano una raccolta di racconti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ubuntu - I Am Because We Are: Parables of the United Human Spirit

Contenuto del libro:

"È l'ennesima ricetta perfetta dell'autrice pediatrica, una giusta dose di arguzia e saggezza, speranza e umorismo, in questi tempi difficili". "La dottoressa Shilpa Aroskar, autrice del bestseller YOLO, torna con una visione sfumata e agrodolce della vita quotidiana durante la pandemia.

Lei stessa è una guerriera in prima linea e condivide l'esperienza dei suoi pericoli, così come la miriade di sfumature di emozioni e comportamenti umani nascosti dietro le maschere. Con l'arguzia che la contraddistingue, intreccia storie inedite di persone di tutti gli ambiti della vita, in tempi di pandemia.

Che si tratti di trovare l'amore in tempi di quarantena, di matrimoni virtuali, di E-School o di padroneggiare l'arte della noia in isolamento, ogni capitolo offre una visione prismatica della vita con un messaggio su cui riflettere. In queste pagine si parla di essere vulnerabili ma forti, di avere paura ma di affrontarla, di contare le proprie benedizioni in un mondo sottosopra e di vivere con un atteggiamento di gratitudine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354588303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ubuntu - Io sono perché noi siamo: Parabole dello spirito umano unito - Ubuntu - I Am Because We...
"È l'ennesima ricetta perfetta dell'autrice...
Ubuntu - Io sono perché noi siamo: Parabole dello spirito umano unito - Ubuntu - I Am Because We Are: Parables of the United Human Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)