Ubriaco di denaro/sobrio di denaro: 90 giorni per la libertà finanziaria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ubriaco di denaro/sobrio di denaro: 90 giorni per la libertà finanziaria (Mark Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i suoi approcci perspicaci alla comprensione e al miglioramento del rapporto con il denaro, spesso paragonati a programmi di recupero. Molti lettori lo hanno trovato utile per scoprire i problemi di fondo legati alle abitudini e alle dipendenze finanziarie. Tuttavia, alcuni hanno notato che il contenuto sembra datato e che alcune sezioni potrebbero essere più rilevanti per un pubblico più ampio.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro perspicace e utile per comprendere il loro rapporto con il denaro. Fornisce strumenti utili e paragoni con altre abitudini come il bere o il mangiare troppo, aiutando il recupero dai problemi finanziari. La prima metà del libro, in particolare, viene spesso sottolineata come perspicace e preziosa. Alcuni recensori apprezzano i passi pratici verso la libertà finanziaria e riportano cambiamenti significativi seguendo le sue indicazioni.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro sembra datato e si basa su concetti new age che potrebbero non essere accettati da tutti i lettori. Alcuni ritengono che alcune sezioni siano meno utili, in particolare quelle incentrate sulla bassa autostima, e auspicano strategie più concrete per la gestione delle abitudini finanziarie. Inoltre, sono stati segnalati problemi con la versione e-book, tra cui numerosi refusi.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Money Drunk/Money Sober: 90 Days to Financial Freedom

Contenuto del libro:

In una società in cui spesso è più facile parlare di sesso che di denaro, molti di noi hanno problemi nascosti con le finanze personali. Ma quando respingere gli esattori di bollette, chiedere anticipi di stipendio o chiedere prestiti ai parenti diventa uno stile di vita, i problemi di denaro non risolti possono portare a un enorme stress e distruggere relazioni, carriere e vite. Riconoscete voi stessi o qualcuno che amate in una di queste descrizioni?

LO SPENDACCIONE COMPULSIVO.

Comprate cose e le nascondete?

IL CACCIATORE DI AFFARI.

Vi rifiutate di fare attenzione ai vostri soldi perché un grande affare metterà tutto a posto?

L'UBRIACONE DA MANTENIMENTO.

Lo stipendio è l'unica cosa che vi piace del vostro lavoro?

IL DROGATO DELLA POVERTÀ.

Vi sentite moralmente superiori alle persone con i soldi?

IL CODIPENDENTE DEL DENARO.

Avete paura di dire di no al vostro partner per quanto riguarda i soldi?

Attraverso i loro efficacissimi seminari, Mark Bryan e Julia Cameron hanno aiutato molte persone a uscire dai debiti e a liberarsi dal doloroso circolo vizioso del denaro. The Money Drunk offre nuove prospettive sulle vere radici dei problemi di denaro, mostrando come smantellare la programmazione familiare e sociale negativa sul denaro e come annullare i modelli distruttivi che sabotano il vostro successo finanziario. Il programma insegna nuove e più costruttive abitudini a chiunque abbia mai avuto problemi con il denaro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345432650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ubriaco di denaro/sobrio di denaro: 90 giorni per la libertà finanziaria - Money Drunk/Money Sober:...
In una società in cui spesso è più facile parlare...
Ubriaco di denaro/sobrio di denaro: 90 giorni per la libertà finanziaria - Money Drunk/Money Sober: 90 Days to Financial Freedom
La via dell'artista al lavoro: Cavalcare il drago - The Artist's Way at Work: Riding the...
Dopo la pubblicazione del bestseller La via degli artisti ,...
La via dell'artista al lavoro: Cavalcare il drago - The Artist's Way at Work: Riding the Dragon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)