Uae: Prospettive di politica pubblica

Uae: Prospettive di politica pubblica (Melodena Stephens)

Titolo originale:

Uae: Public Policy Perspectives

Contenuto del libro:

La politica pubblica è un insieme di principi utilizzati per sostenere il benessere dei cittadini. Questi principi sono spesso non scritti e costituiscono la base delle leggi sociali.

Questo libro si concentra sullo "sblocco della scatola nera delle politiche pubbliche degli EAU". Presenta diversi casi che danno un'idea della leadership degli Emirati Arabi Uniti, delle aree a cui il governo ha dato priorità e di come queste si inseriscono nella Visione 2021 degli Emirati Arabi Uniti. Punti di vista su argomenti stimolanti da parte di leader di pensiero come Sua Eccellenza Sheikha Lubna bint Khalid Al Qasimi, membro del Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti e Ministro di Stato degli Emirati Arabi Uniti per la Tolleranza; Fadi Ghandour, co-fondatore e vicepresidente di Aramex e Managing Partner di Wamda Capital e Christopher M.

Schroeder, investitore e autore.

Sotto la guida di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro e Vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, Dubai è cresciuta da un piccolo villaggio vicino a un torrente a una megalopoli riconosciuta a livello mondiale. Attraverso questi casi, si potrà avere un'idea delle decisioni strategiche prese da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed e di come queste decisioni prese dal governo degli Emirati Arabi Uniti abbiano portato alla creazione di una delle città più connesse e competitive del mondo.

Il libro è suddiviso in sei sezioni: Leadership governativa, vantaggio competitivo nazionale, sviluppo sociale e sostenibile, sviluppo del capitale umano nazionale, imprenditorialità e sistemi di governo. La Visione 2021 degli EAU mira a far sì che gli EAU diventino uno dei primi 10 Paesi al mondo. L'obiettivo futuro degli EAU è quello di aumentare la competitività sui mercati esteri, in particolare guardando al commercio, all'imprenditorialità e concentrandosi su sette settori innovativi ad alto valore aggiunto come le energie rinnovabili, i trasporti, l'istruzione, la sanità, la tecnologia, l'acqua e lo spazio.

Una delle sfide che questo Paese ricco di risorse ha dovuto affrontare è quella di abbandonare la dipendenza dal petrolio. Nel 2016, il petrolio rappresentava meno del 30% del PIL degli Emirati Arabi Uniti e il piano prevede una dipendenza del 20% entro il 2021. Il libro tratta una serie di casi che affrontano molti di questi problemi.

Il libro può essere utilizzato per insegnare le politiche pubbliche e aiutare i leader dell'industria internazionale e gli accademici a comprendere il contesto degli Emirati Arabi Uniti e il ruolo che svolgono nell'arena globale. Questo progetto è una serie dell'Academy of International Business - MENA chapter, sostenuta dalla Mohammed Bin Rashid School of Government di Dubai.

Per ulteriori informazioni su AIB-MENA, visitare il sito: http: //www.uowdubai. ac. ae/ai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787147157
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Governi del futuro - Future Governments
I governi di oggi devono essere orientati al futuro. Gli sconvolgimenti sismici della demografia, gli sconvolgimenti economici...
Governi del futuro - Future Governments
Uae: Prospettive di politica pubblica - Uae: Public Policy Perspectives
La politica pubblica è un insieme di principi utilizzati per sostenere il...
Uae: Prospettive di politica pubblica - Uae: Public Policy Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)