U Up?

Punteggio:   (3,7 su 5)

U Up? (Catie Disabato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi dell'amore, della perdita e delle relazioni moderne all'interno della comunità LGBTQIA di Los Angeles, incentrandosi su una giovane donna di nome Eve che riesce a vedere il fantasma della sua migliore amica mentre affronta il proprio dolore e la propria ansia. La narrazione affronta l'impatto dei social media sulla realtà e sui legami personali, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la protagonista e lo stile narrativo.

Vantaggi:

Ritratto vivido della scena LGBTQIA di Los Angeles, personaggi ben sviluppati, temi coinvolgenti del lutto e delle relazioni moderne, esplorazione unica dell'influenza dei social media e un'interessante interpretazione del romanticismo contemporaneo.

Svantaggi:

Il protagonista è spesso considerato antipatico ed egocentrico, il ricorso al formato dei messaggi di testo può risultare ripetitivo e sminuire la narrazione, la trama è percepita come prevedibile e i temi potenzialmente scatenanti legati al suicidio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un libro del New York Times tra i migliori libri gialli del 2021.

"Questo romanzo inebriante e sexy è pieno della spensieratezza selvaggia dei giovani.... La voce di Eve è seducente e avvincente, e i lettori saranno trasportati con lei mentre impara a conoscere se stessa più di quanto avesse mai previsto." -- Booklist

Una giovane donna indaga sulla scomparsa della sua migliore amica e allo stesso tempo affronta amicizie codipendenti, ex tossici e rituali stregoneschi.

Eve ha una vita online accuratamente curata, lavora occasionalmente e messaggia costantemente con il suo migliore amico, Ezra. In pratica, è l'archetipo della millenaria di Los Angeles. Inoltre, da un anno ha una conversazione via SMS con il suo amico defunto Miggy. Ma quando Ezra scompare nel fine settimana dell'anniversario della morte di Miggy, Eve sente che il suo mondo sta andando in frantumi.

Nel corso di un fine settimana frenetico, Eve indaga sulla scomparsa di Ezra, setacciando i social media alla ricerca di indizi, mentre affoga la sua rabbia e la sua ansia in bevande, droghe e purificazione spirituale. Eve inizia a entrare in una spirale, mentre i suoi amici cercano di convincerla che sta esagerando e i fantasmi, reali e metaforici, continuano a perseguitarla. Quando scopre gli indizi di una vita che Ezra ha tenuto nascosta, Eve inizia a chiedersi quanto sa davvero del suo migliore amico... e di se stessa.

In U UP? Catie Disabato ci mostra il modo in cui i fantomatici sé che creiamo online permeano la nostra vita emotiva e nascondono a tutti, compresi noi stessi, i nostri tratti peggiori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612198910
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

U Up?
Un libro del New York Times tra i migliori libri gialli del 2021 . "Questo romanzo inebriante e sexy è pieno della spensieratezza selvaggia dei giovani... La voce di Eve è...
U Up?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)