Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
U.S. Army Hospital Center 804 - An Account of the U.S. Military Hospitals in the Shropshire/Flintshire Area during World War II
U. U.
S. Army Hospital Center 804” racconta la storia di cinque ospedali dell'esercito americano situati al confine tra Shropshire e Flintshire durante la Seconda Guerra Mondiale: Llanerch Panna, Penley, Iscoyd Park, Oteley Deer Park e Halston Hall. Furono costruiti da appaltatori britannici nel periodo 1942-44 e utilizzati dalle unità ospedaliere americane fino alla fine della guerra in Europa.
Quando le unità americane lasciarono l'area, alcuni dei siti ospedalieri furono utilizzati dagli sfollati polacchi.
Per alcuni mesi, alla fine del 1944/inizio del 1945, l'ospedale di Iscoyd Park ha curato i prigionieri di guerra tedeschi. Il quartier generale dei 5 ospedali - l'Hospital Center 804 - era inizialmente situato a Gwemheylod (Flintshire) e successivamente trasferito a Whitchurch (Shropshire).
U. S. ARMY HOSPITAL CENTER 804 An AawMolltis U& Military Hospitals in lb.
Questo libro analizza le attività quotidiane degli ospedali utilizzando materiale d'archivio, testimonianze e foto inedite di coloro che erano presenti all'epoca e dei loro parenti. Approfondisce anche le storie di alcuni dei pazienti-soldati che sono passati per gli ospedali. Si sofferma sull'impatto che gli occupanti dei campi e degli altri campi statunitensi della zona ebbero sulle città circostanti, con particolare riguardo a Wrexham nel Flintshire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)