U-Boat: The German Submarine Campaign and the Allied Counter Attack 1939-1945
Dallo sviluppo dell'U-Boat nella Prima guerra mondiale alla sua resa dei conti alla fine della Seconda, questo volume illustrato racconta la storia del sommergibile simbolo della Germania.
Il XX secolo è stato testimone della creazione e del perfezionamento di molti nuovi sistemi d'arma, che sono stati contrapposti in due spietati conflitti globali. Iniziando con uno studio del drammatico impatto che i sottomarini ebbero sulla Prima guerra mondiale, U-Boat esamina la reazione compiacente dei vincitori e le difficoltà che dovettero affrontare quando la guerra scoppiò di nuovo nel 1939.
Il libro esplora le operazioni militari e le battaglie politiche, contiene i resoconti dei comandanti degli U-Boat, analizza la risposta disperata della Gran Bretagna e degli Stati Uniti alla minaccia rappresentata dalla guerra sottomarina e valuta il flusso e il riflusso della campagna. Oltre a un'eccezionale raccolta di fotografie, U-Boat contiene una superba grafica di una serie di equipaggiamenti militari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)