Punteggio:
Il libro, ambientato a Tyndall, nel South Dakota, racconta una storia avvincente basata su eventi reali, incentrata sulla ricerca di un detective in pensione per scoprire la storia della sua famiglia legata a uno storico incidente bancario. I lettori trovano i personaggi ben disegnati e l'ambientazione vividamente rappresentata. Sebbene la narrazione sia avvincente e interessante, alcuni recensori hanno notato che ci vuole tempo per raggiungere le parti più coinvolgenti.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e ben scritto
⬤ cattura l'atmosfera della piccola città
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ forte elemento di mistero
⬤ basato su eventi veri
⬤ impressionante ricerca e contesto storico
⬤ grandi dinamiche dei personaggi
⬤ page-turner
⬤ le note dell'autore forniscono un interessante background di vita reale.
⬤ Ci vuole un po' di tempo prima che l'azione inizi
⬤ alcuni lettori potrebbero trovare l'inizio lento
⬤ alcune parti potrebbero essere meno avvincenti fino a metà.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
La genealogia dovrebbe essere un hobby rilassante e interessante per un detective della omicidi in pensione. Ma nel caso di Jack Oliva, potrebbe rivelarsi fatale...
Il detective della omicidi di Phoenix in pensione Jack Oliva è curioso delle sue radici. Per quasi settant'anni, sua madre non ha mai fatto il nome di suo nonno, lasciando Jack a chiedersi perché non abbia mai festeggiato il compleanno di suo padre o commemorato l'anniversario della sua morte. Dopo la morte della madre, Jack scopre una vecchia fotografia del nonno che non ha mai conosciuto e, incuriosito dal mistero, decide di scavare nella storia della sua famiglia.
La ricerca lo porta nella piccola città di Tyndall, nel South Dakota, dove il nonno morì nel 1925. Ma quando Jack inizia a indagare sulle circostanze della morte del nonno, riceve una sorpresa che non si aspettava. Inoltre, scopre rapidamente che alcuni vecchi conti non sono mai stati completamente saldati e che far riemergere scandali, anche vecchi di un secolo, a volte può essere una cosa molto pericolosa da fare.
Elogi per Tyndall
"La straziante indagine di Jack Oliva, detective della omicidi in pensione, sulla morte di suo nonno... porta alla luce segreti che anche un detective avvezzo ai sotterfugi come Oliva preferirebbe non conoscere.... Un racconto superbo! "- Bryan Gruley, autore candidato all'Edgar per i misteri di Starvation Lake e Bleak Harbor.
Opere precedenti
"... South of the Deucesfrigola come un'estate dell'Arizona... mentre il poliziotto della omicidi di Phoenix Sean Richardson dà la caccia a un sadico assassino.... James L. Thane ha una mano magistrale..." -Owen Laukkanen, autore di Deception Cove
"Thane scrive come Michael Connelly e il suo Phoenix è dettagliato". -Paul French,CrimeReads
"Crossroads è un'immersione profonda nel tipo di conflitto mortale che un paesaggio vasto e bellissimo può produrre.... Una lettura avvincente! "- Gerry Boyle, autore di Strawmane dei misteri di Jack McMorrow.
"Soffio fatale è un procedurale meticoloso e avvincente...."- Lou Berney, autore vincitore dell'Edgar Award di The Long and Faraway Gone.
"Soffio fataleè uno dei migliori procedurali che abbia letto negli ultimi anni. Ricco di colpi di scena e rivelazioni inaspettate.... Il migliore di Thane! "Christine Carbo, autrice premiata di The Wild Inside.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)