Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 449 voti.
Twitch Upon a Star: The Bewitched Life and Career of Elizabeth Montgomery
Basato sulle interviste esclusive rilasciate dall'autore Herbie J Pilato a Elizabeth Montgomery prima della sua morte nel 1995, Twitch Upon a Star include materiale e commenti di diversi personaggi legati alla sua straordinaria vita e carriera prima, durante e dopo Vita da strega, compresi i suoi classici film La corte marziale di Billy Mitchell (1955), Chi ha dormito nel mio letto? (1963) e Johnny Cool (1963).
Due dei numerosi e popolari film televisivi di Montgomery, A Case of Rape (che rimane uno dei film televisivi più visti di tutti i tempi) e The Legend of Lizzie Borden (che sarà presto rifatto come lungometraggio), erano innovativi e rimangono dei classici. Ma Twitch Upon a Star va anche dietro le quinte per esplorare l'attivismo politico della Montgomery, compreso il suo iniziale sostegno ai malati di AIDS e al movimento pacifista; il suo supporto a tutte le minoranze, compresa la comunità gay e i disabili; e la sua controversa partecipazione come voce narrante al documentario Cover-Up del 1988 e al suo sequel, vincitore di un Oscar nel 1991, L'inganno di Panama (entrambi raccontano lo scandalo Iran/Contra degli anni Ottanta).
Il libro esplora anche i rapporti tumultuosi della Montgomery con il padre, la leggenda del cinema Robert Montgomery (lei era liberale, lui era un convinto conservatore), e con i suoi quattro mariti (tra cui l'attore Gig Young, poi morto in un omicidio/suicidio). In tutto questo, per la famiglia e gli amici, come i colleghi Ronny Cox, Sally Kemp e Florence Henderson, era semplicemente Lizzie: con i piedi per terra e senza emozioni, proprio come Samantha, la "strega con un tic" Stephens, il suo ruolo più famoso".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)