Twitch: La ricerca del trovatello

Punteggio:   (5,0 su 5)

Twitch: La ricerca del trovatello (Ralph Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Twitch è la storia struggente del viaggio di un orfano alla ricerca dell'amore e dell'appartenenza, incentrata sul rapporto con la sorella adottiva, che è una strega. Nonostante il loro legame, circostanze crudeli e le lotte del protagonista contro la sindrome di Tourette portano a una separazione straziante, dando vita a un racconto ricco di sfide e di profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente e presenta una narrazione tenera e avvincente. Esplora i temi profondi dell'amore, dell'appartenenza e delle difficoltà affrontate dai personaggi, evocando forti emozioni nei lettori. I personaggi sono profondamente relazionabili e ben sviluppati.

Svantaggi:

La storia può risultare sconvolgente per alcuni lettori a causa della rappresentazione della dura realtà e delle lotte del protagonista con la sua condizione. Alcuni lettori potrebbero trovare i casi di crudeltà e gli elementi fantastici, come la stregoneria, difficili da accettare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twitch: The Foundling's Quest

Contenuto del libro:

Twitch: The Foundling's Quest è un romanzo dickensiano reso attuale per i lettori del XXI secolo. A metà del XIX secolo, Malcolm, affetto dalla sindrome di Tourette e affidato a una povera fattoria del Surrey, viene riportato al Foundling Hospital di Londra.

In seguito, viene assunto come apprendista da un costruttore di ruote nello Staffordshire, ma parte per raggiungere l'ammaliante sorella adottiva Lydia su una nave-bara che trasporta gli emigranti irlandesi vittime della carestia attraverso l'Oceano Atlantico verso gli orrori della quarantena a Grosse Ile, nel Canada coloniale.

Infine, nella fiorente economia di Bytown, diventa ricco in modo indipendente. Tuttavia, il desiderio del suo cuore, l'amore che prova per la sorella adottiva, viene frustrato quando arrivano in Canada e lei gli rivela che non potrà mai essere così perché ha contratto la sifilide mentre erano lontani. Lydia diventa la sua antagonista fino al letto di morte.

La loro riconciliazione mantiene una promessa d'infanzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737907404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svegliati! Una sfida biblica di quaranta giorni - Wake Up!: A Forty-Day Bible Challenge
Questo libro è pensato per aiutare qualcuno nel suo cammino con...
Svegliati! Una sfida biblica di quaranta giorni - Wake Up!: A Forty-Day Bible Challenge
Twitch: La ricerca del trovatello - Twitch: The Foundling's Quest
Twitch: The Foundling's Quest è un romanzo dickensiano reso attuale per i lettori del XXI...
Twitch: La ricerca del trovatello - Twitch: The Foundling's Quest
Micah-Malachi
Una serie che accompagna l'acclamato Commentario Biblico della Parola .Trovare i grandi temi dei libri della Bibbia è essenziale per lo studio della Parola di Dio e per...
Micah-Malachi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)