Twin River (Nuova edizione)

Punteggio:   (3,9 su 5)

Twin River (Nuova edizione) (Michael Fields)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In generale, gli utenti trovano il libro coinvolgente e di rapida lettura, lodandone in particolare l'azione non-stop e la narrazione coinvolgente. Tuttavia, ci sono critiche riguardo all'accuratezza dell'immagine di copertina, che secondo alcuni travisa l'ambientazione.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante
i lettori hanno trovato difficile metterlo giù
l'autore è lodato per aver catturato l'atmosfera legata alla violenza scolastica.

Svantaggi:

La copertina del libro viene criticata per l'inesatta rappresentazione della geografia locale, che potrebbe fuorviare i lettori sull'ambientazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twin River (New Edition)

Contenuto del libro:

Twin River, la regione selvaggia dell'Ombra della Morte nella Pennsylvania centrale, è infestata da una storia di violenza. Nel 1754, il Capitano Jack tornò a casa e trovò la moglie e i due figli uccisi dagli indiani. In cerca di vendetta, l'esperto segugio lasciò una sanguinosa scia di scalpi appesi agli alberi e alle capanne indiane. L'orribile Massacro di Dean avvenne nella Hartslog Valley nel 1788. Nel 1780, una banda di cinquanta indiani e due collaboratori bianchi torturarono e uccisero dieci ranger del capitano Phillips nella Woodcock Valley.

Ora, duecento anni dopo, la violenza continua. Gli adolescenti Conner Brooks e Matt Franks trovano scheletri legati a rami sulla Montagna del Sangue. In una vicina scuola mennonita vengono presi degli ostaggi, con la conseguente morte di uno studente. Due ragazze vengono rapite dalla Twin River High School. La valle di Hartslog viene nuovamente gettata nel caos.

Quando le autorità locali sono inefficaci, entrano in scena i vigilanti. Seguendo la tradizione di Charles Bronson in Death Wish e di Sylvester Stallone in Rambo, il veterano della guerra del Vietnam e custode del liceo di Twin River Gene Brooks giura di proteggere gli studenti.

Conner, il figlio di Gene, e Matt Henry sono coinvolti nel tumulto. Tormentati dal capo della polizia e dai bulli della scuola, i ragazzi lottano per sopravvivere nella moderna natura selvaggia di Hartslog Valley.

Michael Fields ha conseguito una laurea in Economia e Commercio (1963) presso l'Università di Edinboro (PA) e un Master in Inglese (1970) presso l'Università di Dayton. Ora in pensione, Michael ha insegnato inglese alle scuole superiori e allenato la pallacanestro per trent'anni. La sua carriera di insegnante/allenatore, iniziata a Monaca, Pennsylvania, lo ha portato alla Piqua Catholic High School, Piqua, Ohio; alla Northern Chester County Vo-Tech School, Phoenixville, Pennsylvania; alla Juniata Valley High School, Alexandria, Pennsylvania; alla Chaparral High School, Temecula, California; alla Mynderse Academy, Seneca Falls, New York; e alla Wayland-Cohocton High School, Wayland, New York.

Michael ha lavorato come volontario dei Corpi di Pace ed è stato responsabile dell'istruzione per i Servizi Volontari Internazionali nel Sud-Est asiatico. Mentre insegnava con i Peace Corps in Thailandia, Michael incontrò John Steinbeck, che stava scrivendo un reportage sulla guerra del Vietnam per il Philadelphia Inquirer. Nell'aprile del 1967, John Steinbeck scrisse sull'Inquirer: "È quello che vuole ogni uomo di energia: essere necessario e riempire il bisogno con il suo lavoro, la sua mente e la sua immaginazione, e alla fine avere qualcosa che prima non c'era". Questo commento e l'incoraggiamento di John Steinbeck hanno motivato Michael a scrivere cinque romanzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643452555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Twin River (Nuova edizione) - Twin River (New Edition)
Twin River, la regione selvaggia dell'Ombra della Morte nella Pennsylvania centrale, è infestata da una storia di...
Twin River (Nuova edizione) - Twin River (New Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)