Twin Cities Noir: L'edizione ampliata

Punteggio:   (3,8 su 5)

Twin Cities Noir: L'edizione ampliata (Julie Schaper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Twin Cities Noir” presenta una raccolta di racconti polizieschi ambientati a Minneapolis e St. Paul, mostrando le interpretazioni di vari autori del genere noir. Sebbene molti lettori abbiano lodato l'antologia per le sue storie forti e per l'atmosfera unica del Midwest, alcuni l'hanno trovata priva di coerenza e profondità.

Vantaggi:

Molti racconti sono ben scritti e catturano l'essenza del noir. L'antologia include contributi di autori sia affermati che inediti, offrendo una gamma diversificata di prospettive. I lettori apprezzano la sensibilità unica del Midwest e la qualità della scrittura. Alcuni racconti sono particolarmente forti e coinvolgenti.

Svantaggi:

Diversi racconti sono stati criticati perché trascinati e poco coerenti, con conseguente delusione di alcuni lettori. Alcuni contributi si sono rivelati insoddisfacenti, lasciando le trame irrisolte o sentendosi incompleti. Alcuni recensori hanno dichiarato che queste opere non soddisfano le loro aspettative sul genere noir.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twin Cities Noir: The Expanded Edition

Contenuto del libro:

Gli editori locali Schaper e Horwitz hanno messo insieme una notevole raccolta di storie noir miste a risate... Le antologie di racconti noir Akashic sono molto ricercate e costituiscono un campionario ideale per il collezionismo di gialli regionali.

-- Library Journal.

I fan del crimine che si sono persi la prima serie troveranno utile questa versione ampliata.

-- Publishers Weekly.

I pezzi migliori della raccolta stravolgono i cliché del genere... e nonostante l'argomento sconveniente, le storie sono spesso sorprendentemente divertenti.

-- City Pages (Minneapolis)

Se non avete mai letto un libro Akashic Noir, Twin Cities Noir è un ottimo punto di partenza.

-- San Francisco Book Review/Sacramento Book Review.

Una lettura... divertente... particolarmente adatta agli abitanti del luogo che si divertiranno a riconoscere i loro luoghi di residenza nelle storie, ma con abbastanza svolte inaspettate da renderla utile anche a chi non vive nel Midwest.

--Cavalieri d'arte.

Nuove storie di John Jodzio, Tom Kaczynski e Peter Schilling, Jr. oltre a quelle del volume originale di David Housewright, Steve Thayer, Judith Guest, Mary Logue, Bruce Rubenstein, K. J. Erickson, William Kent Krueger, Ellen Hart, Brad Zellar, Mary Sharratt, Pete Hautman, Larry Millett, Quinton Skinner, Gary Bush e Chris Everheart.

St. Paul si chiamava originariamente Pig's Eye's Landing e prendeva il nome da Pig's Eye Parrant, trapper, moonshiner e proprietario del locale più popolare del Mississippi. Commercianti, topi di fiume, missionari, soldati, speculatori terrieri, cacciatori di pellicce e agenti indiani si riunivano nel suo locale per concludere i loro affari. Quando il Minnesota divenne un territorio nel 1849, i leader della città, rendendosi conto che un luogo chiamato Pig's Eye non avrebbe ispirato fiducia nella cittadinanza, cambiarono il nome in St. Paul, dal nome della chiesa più grande della città... Dall'altra parte del fiume, Minneapolis ha la sua sordida storia. All'inizio del XX secolo era considerata una delle città più disoneste della nazione. Il sindaco Albert Alonzo Ames, con l'assistenza del capo della polizia, suo fratello Fred, gestiva una città così corrotta che, secondo Lincoln Steffans, la sua "deliberatezza, invenzione e avarizia non è mai stata eguagliata". Fino alla metà degli anni '90, Minneapolis era chiamata "Murderopolis" a causa di un'ondata di omicidi avvenuti durante una lunga estate calda... Ogni città ha la sua parte di criminalità, ma ciò che rende uniche le Città Gemelle è forse il fatto che abbiamo più della nostra quota di bravi scrittori che la raccontano. Sono di casa e conoscono il territorio: come le città appaiono dall'interno, dall'esterno...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617751615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Twin Cities Noir: L'edizione ampliata - Twin Cities Noir: The Expanded Edition
Gli editori locali Schaper e Horwitz hanno messo insieme una notevole...
Twin Cities Noir: L'edizione ampliata - Twin Cities Noir: The Expanded Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)