Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il libro di Jason Yamas, “Tweakerworld”, è un'esplorazione coinvolgente e importante della dipendenza, in particolare all'interno della comunità LGBTQ+. I recensori lodano le sue capacità narrative, l'onestà emotiva e l'umorismo con cui affronta un argomento impegnativo. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato la prospettiva che ha aperto gli occhi.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, onestà emotiva, umorismo, getta luce sulle dipendenze e sulle questioni LGBTQ+, lettura veloce, relazionabile, offre preziose lezioni di vita, ben scritto e accattivante, esperienza autentica e personale.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo o angosciante, non adatto ai deboli di cuore, e potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con le esperienze di dipendenza.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Tweakerworld: A Memoir
Vi presentiamo Jason: produttore di documentari con una formazione universitaria, genitore di due figli e uno dei migliori spacciatori di San Francisco.
Dopo che il mondo di Jason è crollato a Los Angeles, si trasferisce a Berkeley per ricominciare con il fratello minore. C'è solo un problema: la sua dipendenza da Adderall, a lungo accantonata, è esplosa in una sbornia di metanfetamine fuori controllo. In poche settimane, Jason si immerge nella tentacolare sottocultura ParTy n' Play della comunità gay della Bay Area. È una scena selvaggiamente decadente di droghe, sesso di gruppo e criminali, eppure è anche piena di personaggi sorprendenti, persone che sovvertono continuamente le presunzioni di Jason sullo stereotipo del tweaker.
Presto Jason diventa uno spacciatore con la pretesa di fare ricerche su questo mondo di tweaker per un progetto che lo riporterà, come una zattera di salvataggio, sulle rive di una vita normale. Ma il suo amichevole spirito imprenditoriale e il suo carattere fiducioso disarmano sia i clienti che gli spacciatori rivali. I soldi cominciano ad arrivare mentre la domanda aumenta a livelli spaventosi. Improvvisamente, Jason ha il controllo dell'intero mercato della metanfetamina per la comunità gay di San Francisco, anche se si ritrova ad appisolarsi al volante della sua auto o a camminare sul marciapiede. Mentre amici e familiari lavorano freneticamente per indirizzarlo verso la guarigione, Jason resiste, inseguendo qualcos'altro: un nirvana insonne alimentato da sesso, droga e dal mondo dei Tweaker.
Con dolorosa onestà, Jason Yamas ha realizzato un racconto storico che non è solo un resoconto personale della dipendenza, ma il ritratto di una comunità vulnerabile e in gran parte non documentata di persone che, per molte ragioni, sono state emarginate fino all'invisibilità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)