Tweak: Crescere con le metanfetamine

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tweak: Crescere con le metanfetamine (Nic Sheff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tweak” di Nic Sheff racconta le sue strazianti esperienze di tossicodipendenza, fornendo una prospettiva personale che completa il libro di memorie del padre, “Beautiful Boy”. Se da un lato offre una visione approfondita delle lotte della dipendenza e del recupero, dall'altro suscita reazioni contrastanti per quanto riguarda la qualità della scrittura e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro offre una visione cruda e onesta della vita di un tossicodipendente, catturando chiaramente il dolore e il caos della dipendenza. Molte recensioni hanno sottolineato la narrazione avvincente che tiene impegnati i lettori, così come la doppia prospettiva se letta insieme a “Beautiful Boy”. Anche lo sviluppo dei personaggi e la crescita personale sono stati apprezzati, insieme ai temi cruciali dell'impatto sulla famiglia e delle lotte personali contro la dipendenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura, ritenendolo poco lucido e poco approfondito, notando in alcuni punti un approccio sconclusionato ed egocentrico. È stata segnalata una sensazione di glamour della dipendenza, che potrebbe preoccupare i lettori in cerca di storie ammonitrici. Inoltre, ci si è lamentati della mancanza di una conclusione e di un'esplorazione insufficiente delle cause della dipendenza di Nic.

(basato su 754 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tweak: Growing Up on Methamphetamines

Contenuto del libro:

La storia che ha ispirato il film Beautiful Boy con Steve Carell e Timoth e Chalamet.

Questo bestseller del New York Times sulla dipendenza da metanfetamina di un giovane racconta in modo crudo, straziante e infine pieno di speranza il percorso dalla ricaduta alla guarigione.

Nic Sheff si ubriacò per la prima volta all'età di undici anni. Negli anni successivi ha fumato regolarmente erba, si è fatto di cocaina ed ecstasy e ha sviluppato una dipendenza da metanfetamina ed eroina. Tuttavia, sentiva che sarebbe sempre stato in grado di smettere e di rimettere insieme la sua vita quando ne avesse avuto bisogno. Ci è voluta una violenta ricaduta un'estate in California per convincerlo del contrario. Con voce cruda e onesta, Nic non risparmia alcun dettaglio nel raccontarci la storia avvincente, straziante e vera della sua ricaduta e del percorso di recupero. Mentre osserviamo Nic sprofondare negli abissi mentali e fisici della tossicodipendenza, ci dipinge il quadro di una persona in conflitto con il suo passato, con la sua famiglia, con le sue sostanze e con se stesso. È un ritratto straziante, ma non privo di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416913627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tweak - Crescere con la metanfetamina - Tweak - Growing up on Crystal Meth
Un libro di memorie straziante e potente che racconta l'immersione di un giovane...
Tweak - Crescere con la metanfetamina - Tweak - Growing up on Crystal Meth
Tweak: Crescere con le metanfetamine - Tweak: Growing Up on Methamphetamines
La storia che ha ispirato il film Beautiful Boy con Steve Carell e Timoth e...
Tweak: Crescere con le metanfetamine - Tweak: Growing Up on Methamphetamines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)