Tutto tranne i serpenti: La storia di una matrona dell'alta società newyorkese incredibilmente affascinante, manipolatrice e ossessionata dal sesso

Punteggio:   (4,9 su 5)

Tutto tranne i serpenti: La storia di una matrona dell'alta società newyorkese incredibilmente affascinante, manipolatrice e ossessionata dal sesso (Matthew Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto tranne i serpenti” di Matthew Phillips offre un viaggio vivido e avvincente nella vita glamour e decadente dell'élite newyorkese degli anni Ottanta. Il libro è incentrato sulla relazione dell'autore con un'anziana socialite, Marylou Stern, e immerge i lettori in un mondo pieno di soldi, sesso e intrighi. Le recensioni lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo, la profondità emotiva e la ricchezza di immagini, che lo rendono una lettura appassionante che cattura l'essenza di quell'epoca.

Vantaggi:

Immagini e narrazione impeccabili, personaggi coinvolgenti, umorismo unito a momenti toccanti, uno sguardo accattivante sullo stile di vita d'élite di New York, una narrazione veloce e divertente, altamente piacevole e relazionabile per chi ha familiarità con NYC, diversi lettori esprimono il desiderio di un adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcuni eventi e personaggi eccessivi o difficili da credere, le tematiche adulte potrebbero non essere adatte a tutti i tipi di pubblico e alcuni hanno ritenuto che la narrazione includesse elementi bizzarri che non erano di loro gusto.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything But Snakes: The Story of an Impossibly Glamorous, Manipulative, Sex-Obsessed, New York City High-Society Matron

Contenuto del libro:

Non c'è nulla di cui un ventunenne al suo primo lavoro a New York abbia più bisogno di un buon mentore, anche se pochi ne trovano uno. Ma l'autore Matthew Phillips trovò la selvaggia, impetuosa e competente Marylou Stern. Gli anni che Matt ha trascorso con Marylou sono stati pieni di feste, sesso, eccessi, frivolezze, mucche vive, gioiellieri ebrei rapiti e giochi che hanno spinto l'immaginazione.

In questo libro di memorie, Phillips condivide la sua storia di come Marylou, ex modella, ballerina e attrice, lo abbia trasformato da un giovane laureato, desideroso e fresco di laurea, in un attore marginale della società chic di New York. Nel corso di tre anni, Marylou ha insegnato a Matt la città di New York, l'alta società, la differenza tra classe e bassa classe, come fare una vera crema all'uovo, come mungere una mucca, perché il sesso sfrenato fa bene alla salute, perché ascoltare è più importante che parlare, che le torte a strati alla vaniglia di Sara Lee sono la migliore ricompensa e che non bisogna mai sopportare i ladri.

In Tutto tranne i serpenti, Phillips racconta come l'eterno senso di celebrazione di Marylou lo abbia fatto andare avanti e gli abbia dato un pavimento sotto i piedi e, lungo la strada, un giro sulle montagne russe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475919936
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto tranne i serpenti: La storia di una matrona dell'alta società newyorkese incredibilmente...
Non c'è nulla di cui un ventunenne al suo primo...
Tutto tranne i serpenti: La storia di una matrona dell'alta società newyorkese incredibilmente affascinante, manipolatrice e ossessionata dal sesso - Everything But Snakes: The Story of an Impossibly Glamorous, Manipulative, Sex-Obsessed, New York City High-Society Matron
Riempire il vuoto - Filling the Void
Una raccolta curata dei saggi politici di Matthew Phillips, pubblicati originariamente su https: //mondoweiss.net/.“Un giovane...
Riempire il vuoto - Filling the Void

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)