Tutto sui fiori: L'azienda di sementi del XIX secolo di James Vick

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutto sui fiori: L'azienda di sementi del XIX secolo di James Vick (J. Mickey Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “All about Flowers: James Vick's Nineteenth-Century Seed Company” ne sottolineano i contenuti ben studiati e splendidamente illustrati che descrivono la vita e i contributi di James Vick al giardinaggio e all'industria delle sementi. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti storici sulla cultura del giardinaggio e sulle pratiche commerciali dell'epoca vittoriana. Il libro è consigliato a chiunque sia interessato alla storia del giardinaggio, in particolare per quanto riguarda l'industria delle sementi e il marketing.

Vantaggi:

Scrittura ben documentata e coinvolgente
belle illustrazioni
fornisce approfondimenti sulla storia del giardinaggio e sulla cultura del giardinaggio dell'epoca vittoriana
interessanti dettagli biografici su James Vick
include aspetti del marketing e dell'attività commerciale
adatto ai lettori interessati ai cataloghi di semi d'epoca, alla storia del giardinaggio e alla storia locale.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento di nicchia meno attraente se non sono specificamente interessati al giardinaggio o alle aziende storiche di sementi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All about Flowers: James Vick's Nineteenth-Century Seed Company

Contenuto del libro:

Il marketing audace e innovativo di un imprenditore del XIX secolo ha contribuito a trasformare i giardini fioriti in uno degli hobby preferiti dagli americani.

“Ci sono molte cose difficili e che producono dolore in questo nostro mondo afflitto dal peccato; e, se non avessimo i fiori, credo che l'esistenza sarebbe difficile da sopportare”. Così recita la lettera di un cliente del 1881, una delle migliaia che James Vick riceveva regolarmente. L'attività di Vick, che vendeva semi di fiori per posta, non era unica, ma ebbe un successo strepitoso perché capì meglio dei suoi rivali come coinvolgere le emozioni dei clienti. Vendeva l'amore per i fiori insieme ai semi di fiori.

Vick aveva una vera passione per la floricoltura, ma fu anche il pioniere di quello che oggi definiamo marketing integrato. Spendeva l'incredibile cifra di 100.000 dollari all'anno in pubblicità (soprattutto alle donne, il suo target demografico); corteggiava le redazioni dei giornali per ottenere pubblicità gratuita; le sue guide didattiche anticipavano l'odierno content marketing; reclutava influencer sociali per rendere popolari i club di giardinaggio di quartiere; sviluppava una strategia di comunicazione e di branding visivamente ricca per fidelizzare i clienti e infondere nelle loro esigenze di acquisto il desiderio di acquisto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804012294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto sui fiori: L'azienda di sementi del XIX secolo di James Vick - All about Flowers: James Vick's...
Il marketing audace e innovativo di un...
Tutto sui fiori: L'azienda di sementi del XIX secolo di James Vick - All about Flowers: James Vick's Nineteenth-Century Seed Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)