Tutto scosso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto scosso (Shelley Pearsall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue il tredicenne Josh mentre affronta le sfide della convivenza con il padre, diventato imitatore di Elvis dopo il divorzio dei genitori. La storia cattura i temi dell'imbarazzo, dell'adolescenza e delle dinamiche familiari, fornendo una prospettiva umoristica ma significativa sulle difficoltà dei giovani adolescenti alle prese con le stranezze dei genitori.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e relazionabile sia per gli adolescenti che per gli adulti, pieno di umorismo e di momenti sentiti. Presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare nel rapporto di Josh con il padre e gli amici. I lettori apprezzano lo stile di scrittura arguto e la capacità di suscitare risate pur affrontando temi seri come il divorzio e l'identità. È inoltre considerato una lettura veloce e adatta a un pubblico giovane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro prevedibile e alcuni sono rimasti delusi perché non ha soddisfatto le loro aspettative. Si è parlato di una certa lunghezza per un libro per bambini e un recensore ha pensato di restituirlo a causa dell'insoddisfazione per il suo contenuto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Shook Up

Contenuto del libro:

Il Re del Rock 'n' Roll vive Ed è il padre di Josh.

Quando Josh, 13 anni, scopre di dover stare con suo padre a Chicago per qualche mese, non ne è molto entusiasta. Ma quando arriva all'aeroporto, è semplicemente devastato. Suo padre, che un tempo era un venditore di scarpe scapestrato ma piuttosto normale, è diventato... Elvis. Beh, un imitatore di Elvis con la basetta, che fa girare i fianchi e che è assolutamente imbarazzante.

Josh è determinato a mantenere segreta l'identità di suo padre, ma il primo giorno nella sua nuova scuola, un biglietto appare sul suo armadietto. È firmato Elvisly Yours e al posto del nome c'è una sorridente faccina viola. Il segreto è svelato e quando suo padre viene invitato a esibirsi a uno speciale concerto anni '50 nella sua scuola, Josh è costretto a prendere provvedimenti drastici. Dalla pluripremiata autrice Shelley Pearsall arriva un romanzo esilarante sulla scoperta dell'importante (e a volte dolorosa) differenza tra chi si vuole essere e chi si è veramente.

“Alternativamente ironico, sciocco, riflessivo e divertente fino alle lacrime”. --BookPage.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780440421399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La settima cosa più importante - The Seventh Most Important Thing
Questa storia "luminescente" (Kirkus Reviews) di rabbia e arte, perdita e redenzione piacerà ai...
La settima cosa più importante - The Seventh Most Important Thing
Tutto quanto sopra - All of the Above
Basato su una storia vera, All of the Above è la storia deliziosa e piena di suspense di quattro studenti dei quartieri poveri e...
Tutto quanto sopra - All of the Above
Salto nel cielo - Jump Into the Sky
È il 5 maggio 1945. Portando con sé solo una valigia e un sacchetto di ottimo pollo fritto della zia, il tredicenne Levi Battle si dirige a sud...
Salto nel cielo - Jump Into the Sky
Tutto scosso - All Shook Up
Il Re del Rock 'n' Roll vive Ed è il padre di Josh.Quando Josh, 13 anni, scopre di dover stare con suo padre a Chicago per qualche mese, non ne è molto...
Tutto scosso - All Shook Up
Cose viste dall'alto - Things Seen from Above
Un cambio di prospettiva può cambiare tutto . Questo nuovo brillante romanzo dell'autrice de "La settima cosa più importante"...
Cose viste dall'alto - Things Seen from Above

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)