Tutto sarà facile dopo questo: Una crisi d'identità occidentale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutto sarà facile dopo questo: Una crisi d'identità occidentale (Bethany Maile)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi personali splendidamente scritti che esplorano l'identità occidentale dell'America attraverso varie questioni importanti, presentate con calore, umorismo e intuizioni toccanti. Si rivolge sia agli appassionati di western sia a coloro che non hanno familiarità con il tema, mostrando immagini vivide e invitando i lettori a un viaggio riflessivo.

Vantaggi:

Scritto con un linguaggio squisitamente lirico, saggi fantasiosi e toccanti, affronta temi importanti legati all'identità occidentale, narrazione coinvolgente e calorosa, immagini vivide, accessibile ai non appassionati del western.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraenti gli argomenti specifici legati allo stile di vita occidentale se non hanno alcun interesse per quella cultura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anything Will Be Easy After This: A Western Identity Crisis

Contenuto del libro:

Bethany Maile aveva in mente il mitologico West americano quando tornò nell'Idaho dopo aver abbandonato l'università a Boston, solo per trovare una cittadina agricola trasformata in sobborgo invece del paese delle meraviglie del selvaggio West che ricordava. Ossessionata da ciò che aveva ricordato in modo così sbagliato, Maile decise di indagare sul suo attaccamento al mito del West, per quanto imperfetto.

Decidendo di partecipare a una serie di eventi "western", Maile seguì le regine del rodeo, fece offerte per il bestiame, sparò con una calibro 22 al poligono di tiro e si dedicò alla caccia. 22 al poligono di tiro e ha cercato cavalli selvaggi.

Con un reportage vivace e un'arguzia tagliente, l'autrice racconta i suoi sforzi per capire come il mito del western sia superato ma persistente, esplorando infine il bisogno di storie e i rischi inerenti a tale bisogno. Anything Will Be Easy after This ripercorre l'evoluzione di Maile da una ragazza risucchiata da una storia sbagliata a una donna più consapevole che scopre una nuova narrazione che incanta senza illudere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496220219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto sarà facile dopo questo: Una crisi d'identità occidentale - Anything Will Be Easy After This:...
Bethany Maile aveva in mente il mitologico West...
Tutto sarà facile dopo questo: Una crisi d'identità occidentale - Anything Will Be Easy After This: A Western Identity Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)