Tutto questo potrebbe essere diverso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutto questo potrebbe essere diverso (Sarah Thankam Mathews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo incentrato sui personaggi, che esplora i temi della giovane età adulta, delle relazioni e dell'identità con personaggi relazionabili e imperfetti. Lo stile di scrittura è lodato per la sua bellezza e profondità, che rende il lettore emotivamente coinvolto nella storia. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo lento nella prima metà e hanno criticato alcuni aspetti della rappresentazione del protagonista.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa accattivante
personaggi relazionabili
profondità emotiva
caratterizzazione magistrale
esplorazione perspicace di temi come la queerness, l'identità e le relazioni
rappresentazione avvincente e diversificata
narrazione coinvolgente e avvincente.

Svantaggi:

Il protagonista è visto come egoista ed egocentrico da alcuni
il ritmo è lento nella prima metà, il che potrebbe essere scoraggiante
alcuni casi di pesantezza nei temi
sospensione dell'incredulità richiesta per alcune azioni dei personaggi.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All This Could Be Different

Contenuto del libro:

Nominato miglior libro dell'estate da NPR, People, Entertainment Weekly, BuzzFeed, The Cut, Vogue, Elle, Good Housekeeping, Parade, Harper's Bazaar, NYLON, The Millions, Electric Lit, Lit Hub, The Rumpus e altri.

Scelto da Phenomenal Book Club - Scelto da Vogue Book Club - Scelto da Good Housekeeping Book Club - Scelto da The Rumpus Book Club.

"Uno dei romanzi più interessanti e umani dell'anno... senza fiato, vertiginoso e completamente bello." Vogue

"Abbagliante e del tutto originale... (scritto) con un'arguzia, un'intuizione e una specificità così mordaci, che sembra di assistere alla nascita di una nuova stella letteraria in tempo reale". - Entertainment Weekly.

Da una nuova e brillante voce arriva un romanzo elettrizzante di una giovane immigrata che si costruisce una vita da sola: una saga calda, folgorante e profonda sull'amore, l'amicizia, il lavoro e la precarietà dei queer nell'America del XXI secolo".

Arrivata nel lungo ventre della recessione americana, Sneha è una delle più fortunate. Si è trasferita a Milwaukee per un lavoro aziendale di primo livello che, per quanto estenuante, è la chiave che apre tutte le porte: può pagare il conto alla cena con la sua nuova amica Tig, far assumere il suo compagno di università Thom al suo fianco e inviare denaro ai suoi genitori in India. Inizia a uscire con le donne e presto si prende una cotta per Marina, un'ammaliante e bellissima ballerina che sembra sempre fuori portata.

Ma in breve tempo arrivano i problemi. Segreti dolorosi riaffiorano, il lavoro va a rotoli, gli sfratti incombono. Sneha fatica a essere veramente vicina e aperta con qualcuno, anche se le sue amicizie si approfondiscono, anche se si getta a capofitto in una vertiginosa storia d'amore con Marina. È allora che Tig inizia a elaborare una soluzione radicale ai loro problemi, sperando di salvarli tutti.

Un romanzo bellissimo e capiente, reso in una prosa singolare e indimenticabile, Tutto questo potrebbe essere diverso è un saggio, tenero e avvincente ritratto di gruppo di giovani che forgiano l'amore e la comunità in mezzo alle lotte, e una storia commovente del viaggio di un'immigrata per trovare la sua casa nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593607596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto questo potrebbe essere diverso - All This Could Be Different
Nominato miglior libro dell'estate da NPR, People, Entertainment Weekly,...
Tutto questo potrebbe essere diverso - All This Could Be Different
Tutto questo potrebbe essere diverso - All This Could Be Different
2022 FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD.UNO DEI 5 MIGLIORI LIBRI DI NARRATIVA DELL'ANNO...
Tutto questo potrebbe essere diverso - All This Could Be Different

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)