Tutto questo parlare d'amore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tutto questo parlare d'amore (Christopher Castellani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Tutto questo parlare d'amore” di Christopher Castellani presentano un mix di opinioni. Molti lettori ritengono che i personaggi siano comprensibili e la storia coinvolgente, che cattura l'essenza della vita familiare e le emozioni profonde, in particolare quelle legate a temi come l'invecchiamento e la perdita. Tuttavia, alcuni lettori sono delusi dal cambiamento nella rappresentazione dei personaggi e nel ritmo rispetto ai libri precedenti della trilogia. Nel complesso, il libro risuona bene con chi ha familiarità con la cultura italo-americana, ma potrebbe lasciare gli altri a bocca aperta.

Vantaggi:

I personaggi sono ben caratterizzati e ben delineati. Storia coinvolgente con temi emotivi profondi, tra cui le dinamiche familiari e l'invecchiamento. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura e la rappresentazione culturale. La serie è piacevole per chi ha familiarità con l'eredità italiana, e alcuni hanno trovato difficile metterla giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e non avvincente come i libri precedenti. Non sono soddisfatti dello sviluppo dei personaggi, in particolare del cambiamento di personalità di Maddalena. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse deprimente rispetto alla natura edificante dei primi due romanzi. Alcune recensioni indicano che la storia potrebbe non risuonare bene con chi non ha familiarità con le usanze italiane.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All This Talk of Love

Contenuto del libro:

Sono passati cinquant'anni da quando Antonio Grasso ha sposato Maddalena e l'ha portata in America. È stata l'ultima volta che ha visto i suoi genitori, le sue sorelle e i suoi fratelli, tutto ciò che conosceva e amava nel villaggio di Santa Cecilia, in Italia.

Maddalena non vede la necessità di aprire la porta del passato e lasciare che il bagaglio emotivo e le fratture irrisolte di un'altra vita si riversino fuori. Ma Prima è stata cresciuta con la tradizione del Vecchio Paese. E quando vede i suoi genitori invecchiare, le viene in mente di riportare l'intera famiglia in Italia, sperando di riunire Maddalena con la sorella che l'ha abbandonata e di permettere ai suoi genitori di vedere la loro terra d'origine per l'ultima volta.

Un'idea che minaccia di dividere la famiglia Grasso, finché il destino non riserva loro delle sorprese sgradite e il ritorno a casa diventa un viaggio necessario. Tutto questo parlare d'amore è un romanzo incandescente che parla di sacrificio e speranza, perdita e amore, mito e memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616201708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Santo delle cose perdute - The Saint of Lost Things
È il 1953 nell'affiatato quartiere italiano di Wilmington, nel Delaware. Maddalena Grasso ha...
Il Santo delle cose perdute - The Saint of Lost Things
Tutto questo parlare d'amore - All This Talk of Love
Sono passati cinquant'anni da quando Antonio Grasso ha sposato Maddalena e l'ha portata in...
Tutto questo parlare d'amore - All This Talk of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)