Tutto quello che voglio mangiare: Sqirl e la nuova cucina californiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto quello che voglio mangiare: Sqirl e la nuova cucina californiana (Jessica Koslow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti recensori apprezzano la bellezza del libro e le ricette innovative, mentre alcuni esprimono frustrazione per la complessità e la disponibilità degli ingredienti necessari per molti piatti. Il libro è visto sia come una guida culinaria che come un'espressione artistica.

Vantaggi:

Il bel design, le ricette innovative e deliziose, l'ispirazione alla creatività in cucina, l'inclusione di ingredienti nuovi e interessanti, rendono la cucina divertente e piacevole. Molti lo trovano un'ottima aggiunta alla loro collezione e un vero riflesso della cucina del ristorante.

Svantaggi:

Molte ricette sono complesse e richiedono ingredienti difficili da trovare o attrezzature speciali, il che le rende meno accessibili per il cuoco domestico medio. Alcuni recensori hanno giudicato il libro eccessivamente pretenzioso o più simile a un libro d'arte che a un libro di cucina tradizionale.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything I Want to Eat: Sqirl and the New California Cooking

Contenuto del libro:

*Selezionato come libro di cucina dell'anno 2016 da Eater*.

Selezione di *iBooks Best of 2016*.

Il libro di cucina d'esordio di Jessica Koslow, pluripremiata chef del popolare ristorante Sqirl di Los Angeles, con oltre 100 ricette fresche, orientate al mercato, sane e saporite.

Jessica Koslow e il suo ristorante, Sqirl, sono in prima linea nel rinascimento della cucina californiana, che si basa su un cibo che ci sorprende e coinvolge tutti i nostri sensi: ha un bell'aspetto, un sapore vivace e una sensazione di forza e freschezza. In Everything I Want to Eat, la Koslow condivide 100 delle sue ricette preferite per piatti salutari ma deliziosi, che utilizzano sempre alimenti veri - niente carne o zucchero finti - e che sono adatti anche a vegetariani, vegani o a chiunque condivida il pasto con lei.

Il libro è organizzato in sette capitoli, ognuno dei quali presenta una raccolta di ricette incentrate su un ingrediente o un tema chiave. Troverete le ricette dei piatti per cui Sqirl è diventata famosa, oltre a nuove combinazioni di sapori stagionali, tra cui:

⬤ Marmellata di lamponi e cardamomo.

⬤ Ciotola di riso al pesto di acetosella.

⬤ Toast di brioche bruciata con ricotta della casa e marmellata di stagione.

⬤ merguez di agnello, fagioli al mirtillo rosso, pomodori arrostiti e formaggio allo yogurt.

⬤ Biscotti al cioccolato Valrhona con fleur de sel.

⬤ Latte di mandorla e nocciola.

Koslow vive a Los Angeles, dove tutti sono noti per essere ossessivamente attenti alla salute e dove le restrizioni dietetiche sono la norma. Le persone entrano da Sqirl e ordinano i piatti con ogni sorta di sostituzione e modifica: non aggiungere la feta, per favore, aggiungi del cavolo riccio. Vogliono creare le proprie avventure salutari. Altri possono aggiungere al loro ordine salsiccia per la colazione, pancetta stagionata o prosciutto di Olli. Koslow ha quindi dovuto pensare costantemente a come modificare i piatti per certe diete, il che l'ha resa una cuoca migliore e più adattabile.

In tutto il libro, la Koslow fornisce note e spunti di riflessione che mostrano come quasi tutti i piatti possano essere modificati per gusti specifici ed esigenze dietetiche, sia che debbano essere senza glutine o vegani.

Everything I Want to Eat cattura l'entusiasmo del cibo di Sqirl - si pensi a un classico formaggio grigliato reso giocoso con l'aggiunta di marmellata di pomodoro e coriandolo - e allo stesso tempo offre ricette accessibili, come la torta rovesciata all'arancia rossa, che possono essere facilmente realizzate nella cucina di casa. Inoltre, si tratta di un tipo di libro di cucina e di approccio completamente nuovo al modo in cui tutti noi iniziamo a pensare al cibo, che permette ai lettori di giocare con le ricette, combinandole e modellandole per ottenere tutto ciò che si desidera mangiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419722318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che voglio mangiare: Sqirl e la nuova cucina californiana - Everything I Want to Eat:...
*Selezionato come libro di cucina dell'anno 2016...
Tutto quello che voglio mangiare: Sqirl e la nuova cucina californiana - Everything I Want to Eat: Sqirl and the New California Cooking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)