Tutto quello che sapevamo ma non potevamo dire

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto quello che sapevamo ma non potevamo dire (Joanne Vannicola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Joanne Vannicola, “All We Knew But Couldn't Say” (Tutto quello che sapevamo ma non potevamo dire), racconta la sua straziante infanzia piena di abusi e traumi, ma mette in evidenza la sua resilienza e la sua crescita nel corso della sua vita di attrice e sostenitrice. Il libro è doloroso e stimolante al tempo stesso, e mostra il viaggio dell'autrice da vittima a sopravvissuta, affrontando al contempo importanti questioni sociali.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per il suo stile di scrittura onesto, crudo e lirico. I lettori lo hanno trovato catartico e avvincente, apprezzando il coraggio di Vannicola nel condividere la sua storia. Molti hanno sottolineato le qualità ispiratrici del libro e il suo potenziale di impatto su coloro che affrontano sfide simili, sottolineando i temi della resilienza, dell'amore e della difesa delle comunità emarginate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento difficile da affrontare a causa dei temi pesanti, come l'abuso e il trauma. Alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura non fosse di loro gusto o che la narrazione mancasse di uno scopo chiaro. Inoltre, alcuni hanno notato che il formato era a volte confuso o difficile da seguire.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All We Knew But Couldn't Say

Contenuto del libro:

Finalista al Kobo Emerging Writer Prize 2020 per la saggistica.

Joanne Vannicola è cresciuta in una casa violenta, con un padre fisicamente violento e una madre che non aveva limiti sessuali.

Dopo essere stata costretta a lasciare la casa a quattordici anni e dopo quindici anni di allontanamento, Joanne viene a sapere che sua madre sta morendo. Costretta a riallacciare i rapporti, va a trovarla, portando alla luce una serie di segreti devastanti.

Joanne racconta il suo percorso da attrice bambina ad attrice vincitrice di un Emmy Award, dal nascondersi nell'armadio all'abbracciare la propria sessualità, da figlia e sorella in conflitto a donna indipendente. All We Knew But Couldn't Say è un testamento alla sopravvivenza, all'amore e alla convinzione che sia possibile amare chi è stato spezzato e amare pienamente, anche con il cuore spezzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459744226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che sapevamo ma non potevamo dire - All We Knew But Couldn't Say
Finalista al Kobo Emerging Writer Prize 2020 per la saggistica. Joanne...
Tutto quello che sapevamo ma non potevamo dire - All We Knew But Couldn't Say

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)